Raffaele Donini, ex assessore regionale alla sanità e attuale componente della commissione regionale sanità, ha rinunciato alla consulenza di Federfarma ottenuta attraverso la società di cui è amministratore unico, la Global Vision. Ad annunciarlo lo stesso consigliere regionale del Pd su Repubblica di oggi. 'Nella mattinata di oggi - dice Donini - mi sono recato a Roma per rimettere in modo consensuale l'incarico di consulente strategico per Federfarma nazionale. Pur nella consapevolezza che non vi fosse alcun conflitto di interessi, come peraltro confermato anche dalla valutazione degli uffici regionali competenti, ai quali avevo sottoposto preventivamente la bozza di contratto e pur nella chiara definizione della mia attività, che escludeva per ragioni di opportunità, il mio impegno in Emilia-Romagna, non voglio diventare bersaglio di dichiarazioni o illazioni che gettino la minima ombra sulla mia onorabilità'.
Contro la consulenza di Donini per Federfarma ai era scagliata ieri in modo durissimo l’associazione antimafia di Don Ciotti, Libera.
Stangata di Libera: l’ex assessore Donini rinuncia alla consulenza per Federfarma

‘Non voglio diventare bersaglio di dichiarazioni o illazioni che gettino la minima ombra sulla mia onorabilità’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Sicurezza, 'Modena merita di più' si sposta ai Giardini Ducali: passeggiata 'scenografica' dei cittadini

Il carcere di Modena scoppia: in città il capogruppo Pd in commissione giustizia alla Camera

'Bretella Campogalliano-Sassuolo: opera anacronistica da archiviare'