e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Tragedia Mirandola, Lega e Pd strumentali: onore a forze dell'ordine'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Cinzia Franchini (Modena Ora): 'Da Pd accoglienza indiscriminata e i Cpr sono spariti anche dall'agenda elettorale della Lega e di Salvini'


'Tragedia Mirandola, Lega e Pd strumentali: onore a forze dell'ordine'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Ad un anno dell’insediamento del nuovo governo, che è bene ricordarlo non ha aperto, come promesso, i CPR, non ha gestito quella grande quantità di irregolari arrivati clandestinamente sul territorio od usciti senza permesso dai percorsi di accoglienza, e non garantito le espulsioni promesse, la Lega di Salvini più che accusare e strumentalizzare la tragedia di Mirandola, dovrebbe spiegare ed assumersi le proprie responsabilità politiche”. Così in una nota Cinzia Franchini, candidato sindaco Modena Ora.

“Perché se ci fossero i CPR e quel sistema dei rimpatri che Salvini prometteva di strutturare per ovviare al caos generato dalle politiche dell’accoglienza indiscriminata del PD, il nordafricano che stanotte ha ucciso due persone creando una strage, forse sarebbe già al proprio paese o comunque non in condizione di nuocere – continua la candidata di Modena Ora -.

In più di un anno, approfittando del calo degli sbarchi già iniziato nel 2017, avrebbe dovuto e potuto affrontare con efficacia il problema creato dal precedente governo PD dell’enorme quantità di irregolari, o diventati tali, presenti sul territorio. Ma non lo ha fatto e i CPR sono spariti anche dall’agenda elettorale della Lega e di Salvini. All’inizio dello scorso anno l’apertura del CPR di Modena era una priorità prima elettorale e poi di governo di Salvini. Ora lo stesso Ministro non ne parla più. Anche se si tratta di un elemento strategico di una politica che voglia garantire contrasto all’irregolarità e rimpatri certi'.

'Che a Modena, dove gli stranieri come quello arrestato a Mirandola circolano liberamente e trovano rifugio nelle tante aree degradate dalla città, potrebbe avere un ruolo fondamentale.

Per questo, ad oltre un anno dall’insediamento del nuovo governo - conclude Franchini - PD e Lega appaiono sempre più come due facce grottesche della stessa poco onorevole medaglia. Una situazione desolante in cui emerge l’onore delle forze di Polizia ed in questo caso dei Carabinieri, ai quali va il nostro plauso, che hanno garantito, con l’operazione di questa notte, non solo l’efficacia della loro azione, ma con l’arresto in flagranza in piena notte, anche la conferma di una presenza e di un presidio costante e capillare sul territorio. Che pur nel dolore immane delle morti e della terribile tragedia offre a tutti noi la garanzia dello Stato capace di supplire all’assenza irresponsabile della politica”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Senato, passa il testo base: stop al ..
A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta..
24 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58