e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Troppa famiglia fa male? Il Comune di Modena cancelli quell'incontro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rossini: 'Credo che questa impostazione si?ponga senza dubbio in contrasto con quanto previsto dalla Costituzione italiana'


'Troppa famiglia fa male? Il Comune di Modena cancelli quell'incontro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Mi aspetto che il Comune di Modena proceda immediatamente alla cancellazione dell’incontro intitolato 'Troppa famiglia fa male', promosso all'interno del ciclo di appuntamenti Differenze organizzato dal Centro per le Famiglie, considerando anche il contrasto di tale affermazione con la Costituzione italiana'. A intervenire con una interrogazione sul tema dei tre appuntamenti del Centro per le famiglie del Comune di Modena in collaborazione con Biblioteca Delfini, è il capogruppo di Fdi-Popolo della Famiglia.

“Dopo l'incontro su 'Famiglie al plurale' è previsto il 6 maggio il convegno 'Troppa famiglia fa male' - fa notare Elisa Rossini - Ricordo in questo contesto che i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio sono riconosciuti dalla Costituzione italiana che, agli articoli 29, 30 e 31, ne definisce le caratteristiche prevedendo altresì che la Repubblica agevola con misure economiche la formazione della famiglia e l’adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.

E' evidente che i temi trattati negli incontri proposti dal Centro per le famiglie indicano vari modelli di famiglie, mentre 'famiglia' viene considerato un concetto che 'fa male'. Credo dunque che questa impostazione si ponga senza dubbio in contrasto con quanto previsto dalla Costituzione italiana, oltre ad essere decisamente inopportuna in un momento in cui alla famiglia è stato chiesto da parte delle istituzioni di farsi carico di tutto il disagio derivante dalla pandemia.

'I particolare - chiude Elisa Rossini - vorrei sapere, considerato il concetto di 'famiglie al plurale' espresso in questo ciclo di incontri, a quali famiglie si rivolge l’attività del Centro per le famiglie del Comune di Modena, che cosa intende il Comune per 'famiglie al plurale' e a quanto ammontano le spese sostenute dal Comune per l'iniziative Differenze'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58