'Unifer, Ondulati e Riese: ecco il fallimento dell'assessore Colla'
Bargi (Lega): 'Vincenzo Colla incapace di trovare soluzioni concrete rispetto al dramma occupazionale che si prospetta, con 233 posti di lavoro a rischio'
“Chiediamo alla Regione un cambio di passo nella gestione delle crisi aziendali, che sappia scongiurare il rischio di delocalizzazione produttiva dal nostro territorio. E' quanto mai urgente che ciò avvenga il prima possibile, visto e considerato che, se ad oggi i licenziamenti sono ancora bloccati e lo saranno sino alla fine di agosto, le prospettive future sono davvero pessime: secondo la Cgil (di cui Colla è stato segretario regionale), infatti, gli effetti della pandemia sul mercato del lavoro saranno pesantissimi, tanto che secondo le stime del sindacato in Emilia-Romagna andranno in fumo ben 100.000 posti di lavoro”.
“All'assessorato allo Sviluppo economico e alla Giunta Bonaccini chiediamo risposte più ferme rispetto alle crisi aziendali del territorio, che rischiano di diventare crisi sociali. A partire dal coinvolgimento di Fincantieri sulla partita Unifer per approdare a trattative più serie e meno “indignate” nei casi Ondulati Maranello e Manifattura Riese ex Navigare” conclude Bargi.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
'Ausl, anche a Modena netto calo della produttività degli ospedali pubblici. Gestione inefficiente'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini




 (1).jpg)