e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Urbanistica, M5S a sorpresa: 'Opportuna la lettera dei costruttori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Interessante è l'opportuna lettera dei costruttori che si oppongono ad una repentina riconversione iperecologiasta di Muzzarelli'


Urbanistica, M5S a sorpresa: 'Opportuna la lettera dei costruttori'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Movimento 5 stelle non è per nulla meravigliato dell’attacco del sindaco relativo al voto contrario sulla manifestazione d’interesse per lo sviluppo dei comparti. Il sindaco parte come suo solito travisando le cose, dice che il M5S è da sempre per il saldo zero. Errore colossale, il Movimento è da sempre per il consumo zero di territorio verde, mentre il saldo zero è una locuzione inventata la lui in campagna elettorale, per far credere che era sulla nostra stessa linea'. Così i 5 Stelle modenesi replicano al sindaco Muzzarelli che ieri li ha accusati di incoerenza per il loro voto contrario alla sua delibera che ferma il consumo di suolo (delibera criticata anche dai costruttori).

'Pochi mesi dopo la fine della campagna elettorale Modena ha capito che “saldo zero” aveva il significato di autorizzare tutta la colata di cemento ipotizzata dalla Modena Futura di Sitta a partire da Vaciglio, meno quello che non interessava più ai costruttori, sinonimo di colata e non di rigenerazione, se fosse quello lo scopo lo sfidiamo sugli scheletri di via Finzi, poco consoni a una città Europea. Quindi stia sereno il sindaco, il MoVimento sarà sempre contro il suo saldo zero. Il Movimento 5 Stelle è contrario a questa manifestazione d’interesse perché è solo un modo per evitare che questa colata di cemento inizi in questo anno elettorale e contemporaneamente permette di blindarla in modo assoluto a partire dal 2018 con atti che la prossima amministrazione non potrà più bloccare.

Insomma il sindaco che ha, a sentir lui, iniziato il mandato con la scrivania libera, sta riempiendo la scrivania del prossimo sindaco di faldoni maleodoranti di cemento e impermeabilizzazione di suolo verde e non riciclabili e di autorizzazioni edificatorie blindate. Interessante è l’opportuna lettera dei costruttori che si oppongono ad una repentina riconversione iperecologiasta di Muzzarelli, da oggi autoproclamatosi unico e vero paladino contro in cemento. Riconversione solo nei titoli perchè i fatti rimangono e molto evidenti, come abbiamo visto a Vaciglio e come ricapiterà in Fratelli Rosselli tra poco tempo - chiudono i 5 Stelle -. Non a caso per Muzzarelli i veri e unici nemici di Modena sono il M5S e i Comitati, gli unici che si attivano senza alcuno scopo di lucro contro le magnifiche sorti e progressive di Muzzarelli. Come abbiamo detto in Consiglio Comunale l’Amministrazione aveva la possibilità di fare altre azioni, che aveva annunciato ad inizio di questa legislatura e adottare un nuovo strumento urbanistico che risolvesse i vincoli e quindi superasse i problemi su cui il sindaco oggi ci accusa. Bene questo non è stato fatto e la nostra risposta al Sindaco è come al solito logica e semplice, se volete il nostro appoggio ci dovete convincere con fatti e non con proclami come si è soliti fare in questi anni”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58