Articoli Politica

Vaciglio, per Muzzarelli chi critica è un fanatico farneticante

Vaciglio, per Muzzarelli chi critica è un fanatico farneticante

Farneticano i 5 Stelle, farnetica l'ex assessore Adriana Querz?, farnetica Forza Italia, farneticano i rappresentanti del Comitato locale Mobastacemento, farnetica Italia Nostra e farnetica la Lega Nord. A sentire il sindaco di Modena, sul caso-Vaciglio farneticano un po' tutti. Tutti tranne - ovviamente il Pd ed egli stesso.? Tutti costoro infatti affermano - con toni diversi - che è inopportuno il legame che lega Aec e Cmb (proprietari dell'area di Vaciglio dove devono essere realizzate 550 case) e il sindaco Muzzarelli il quale si fece finanziare da queste aziende la campagna elettorale. E' inopportuno per tutti costoro che oggi si voglia costruire a tutti i costi facendo riferimento a 'diritti acquisiti' proprio da queste imprese


2 minuti di lettura

Farneticano i 5 Stelle, farnetica l'ex assessore Adriana Querzè, farnetica Forza Italia, farneticano i rappresentanti del Comitato locale Mobastacemento, farnetica Italia Nostra e farnetica la Lega Nord. A sentire il sindaco di Modena, sul caso-Vaciglio farneticano un po' tutti. Tutti tranne - ovviamente il Pd ed egli stesso. 

Tutti costoro infatti affermano - con toni diversi - che è inopportuno il legame che lega Aec e Cmb (proprietari dell'area di Vaciglio dove devono essere realizzate 550 case) e il sindaco Muzzarelli il quale si fece finanziare da queste aziende la campagna elettorale. E' inopportuno per tutti costoro che oggi si voglia costruire a tutti i costi facendo riferimento a 'diritti acquisiti' proprio da queste imprese.

Ma per il sindaco le cose sono chiare: sono tutti poveri fanatici invasati.

I miei rapporti con le imprese modenesi, che a quanto pare secondo i pentastellati dovrebbero lavorare ovunque fuorché a Modena, sono sempre stati e saranno alla luce del sole e solo il pregiudizio e il fanatismo possono far credere che io abbia potuto scambiare lavori milionari con contributi elettorali chiaramente modesti e del tutto legali e trasparenti - scrive Muzzarelli -. D’altronde, per sostenere le loro tesi farneticanti, i grillini devono fare un
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
pastone indigeribile, nel quale si citano appalti pubblici (regolari), iniziative esclusivamente private come la Manifattura e progetti come l’Amcm, dove i privati sono chiamati a investire i loro capitali per la riqualificazione della città.

Eppure, e lo ribadiamo, la tesi dei 5 Stelle è la stessa espressa non propriamente da una fanatica come Adriana Querzè e la stessa espressa non certo da un estremista come Giuseppe Pellacani...

Ma per Muzzarelli - che comunque non chiarisce se i rapporti tra Aec e sua moglie Alessandra Pederzoli siano opportuni - chiunque lo contesta è un fanatico farneticante che fa pastoni indigeribili. 

E allora bisogna prendere atto che è una città di fanatici. I modenesi lo sapevano di essere attorniati da farneticanti pazzoidi? Per citare Muzzarelli 'Io non sapevo nulla, lei lo sapeva? Risponda alla domanda! Lei lo sapeva? Io non lo sapevo'.

Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati