Articoli Politica

Vignola, Pd strappa il Comune alla Lega. Vince di 17 voti la Muratori

Vignola, Pd strappa il Comune alla Lega. Vince di 17 voti la Muratori

La Muratori ha ottenuto 6122 voti contro i 6105 di Pasini. Per il Carroccio una sconfitta che brucia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Il nuovo sindaco di Vignola è Emilia Muratori. La candidata sostenuta dal Pd ha superato al fotofinsh, con uno scarto di 17 voti, il candidato della Lega, e sostenuto dal centrodestra unito, Angelo Pasini. La Muratori ha ottenuto 6122 voti contro i 6105 di Pasini.



Per il Carroccio una sconfitta che brucia perchè - ricordiamo - le elezioni anticipate a Vignola sono arrivate per una precisa scelta del partito di candidare il sindaco uscente Simone Pelloni alle Regionali dove è risultato eletto. Il Pd ha fatto particolare leva su questa scelta di lasciare la guida del Comune in campagna elettorale e ora si ritrova a guidare Vignola con la ex sindaco di Marano, superando proprio la Lega che aveva candidato il vice di Pelloni.





Decisiva anche la scelta dei 5 Stelle di non presentarsi al voto e di sostenere, pur non apertamente, la coalizione di centrosinistra (così come spiegato in campagna elettorale dall'ex sindaco Mauro Smeraldi, in coalizione con la Muratori).


La delusione di Pasini

I RISULTATI DELLE LISTE


Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati