e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Voto a Palagano, Braglia avrà uno sfidante. In campo Giuseppe Fontana

La Pressa
Logo LaPressa.it

Fontana, medico del Policlinico in pensione, sarà sostenuto certamente da Fratelli d'Italia e, probabilmente, da tutte le forze del centrodestra


Voto a Palagano, Braglia avrà uno sfidante. In campo Giuseppe Fontana
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cinque anni fa nessuno si presentò per sfidarlo e così, per essere rieletto sindaco a Palagano, Fabio Braglia nel 2016 dovette solamente superare lo scoglio di una affluenza superiore al 50%. Questa volta invece il primo cittadino Braglia per ottenere il suo terzo (e per legge ultimo) mandato alla guida del piccolo Comune montano di poco più di 2000 abitanti dovrà battere uno sfidante anch'egli molto conosciuto in paese. Si tratta di Giuseppe Fontana, medico del Policlinico in pensione, sostenuto certamente da Fratelli d'Italia e, probabilmente, da tutte le forze del centrodestra, ma non si esclude un appoggio pur non diretto anche da parte dello storico sindaco Domenico Guigli.
Sia chiaro, non essendo ancora chiara la data del voto (non si esclude venga tutto rimandato all'autunno per esigenze legate alla pandemia) non vi è ancora nulla di ufficiale: formalmente Braglia sta ancora meditando sull'opportunità di ricandidarsi o dedicarsi alla famiglia e al lavoro che aveva lasciato ormai 10 anni fa e il nome di Fontana non è ancora stato condiviso dalla coalizione di centrodestra, ma i giochi sembrano fatti.
Una sfida che, al di là del vincitore, restituirà a Palagano una vera democrazia all'interno del prossimo Consiglio comunale, ritornando a un normale dibattito tra maggioranza e opposizione oggi cancellato dalla presenza gioco-forza di soli consiglieri eletti con la lista del sindaco.
Resta ancora aperta la corsa alle candidature negli altri 5 Comuni della provincia di Modena che andranno al voto. Al momento le uniche certezze sono la ricandidatura degli uscenti Palazzi e Biolchini a Pavullo e Finale Emilia e di Paladini a Montefiorino e la candidatura del vicesindaco Ropa a Zocca. Giochi ancora aperti a Sestola dove la Lega vorrebbe candidare Lorenzo Biolchini e il Pd dovrà trovare il sostituito di Marco Bonucchi giunto al terzo mandato.
g.leo.

Nella foto Braglia e Fontana

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Esclusi dalla scuola scelta, rischio ..
Il tema e i casi degli esclusi dalle scuole superiori scelte al centro di una conferenza ..
18 Aprile 2024 - 14:30
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58