La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Aperitivo no Green Pass: manifestante spinto a terra. Interviene ambulanza

Aperitivo no Green Pass: manifestante spinto a terra. Interviene ambulanza
Aperitivo no Green Pass: manifestante spinto a terra. Interviene ambulanza

L'uomo ha già annunciato querela nei confronti della persona che lo ha spinto, si tratterebbe di un giornalista di una testata locale. Indaga la polizia. Quaranta persone sanzionate

L'uomo ha già annunciato querela nei confronti della persona che lo ha spinto, si tratterebbe di un giornalista di una testata locale. Indaga la polizia. Quaranta persone sanzionate


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
Un aperitivo 'spontaneo' per dire no al Green pass si è tenuto oggi pomeriggio in piazza Grande a Modena, sulla scia di altre manifestazioni simili organizzate in altre città (la settimana scorsa a Carpi). Ma con caratteristiche che hanno portato ad elevare sanzioni a 40 persone sprovviste di mascherina (ora non più d'obbligo) ma perché a distanza ravvicinata. 'I promotori, al momento 5 persone - ha fatto sapere la Questura in serata - sono stati deferiti per violazione dell’ordinanza prefettizia interdittiva emessa in costanza di emergenza covid tuttora vigente, e per le contravvenzioni al TULPS connesse. Tra questi, presente l’attivista che aveva divulgato l’evento sui social negli scorsi giorni e che, dopo essere stata diffidata dalla Questura, si era affrettata a comunicare di aver revocato la manifestazione e di aver rimosso le relative locandine dai siti'

In tanti avevano portato da casa bibite, patatine e pop corn per condividere un aperitivo all'aperto evitando i locali dove appunto ad oggi è obbligatoria la esibizione del super green pass.



La polizia locale ha chiesto le generalità di tutti i presenti (non risulta che siano state chieste autorizzazioni per l'evento spontaneo), ma l'aperitivo è proseguito ugualmente. Centinaia le persone che hanno partecipato, 40 di queste sanzionate.
Di qui censurabili cori di scherno contro la polizia locale e le forze dell'ordine.





L'evento però verso le 18 si è interrotto bruscamente. Un manifestante, come riferiscono diversi testimoni (video sopra) è stato spinto a terra. Sul posto è intervenuta l'ambulanza che ha soccorso l'uomo, il quale ha già annunciato querela nei confronti della persona che lo ha spinto, si tratterebbe di un giornalista di una testata locale poi allontanato dalla piazza. Sul caso comunque indaga la polizia.
Un altro aperitivo con modalità simili si è tenuto parallelamente in piazza Roma.



Altra analoga iniziativa si è svolta a Vignola senza particolari conseguenze



Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati