'I relatori del Festival Filosofia di Modena sono spostati troppo a sinistra, non sarebbe il caso di portare sul palco altre fette del sapere e del mondo intellettuale italiano?' La domanda posta domenica, alla conferenza stampa di chiusura del Festival modenese da un giornalista, ha ricevuto la secca risposta del sindaco Muzzarelli, visibilmente infastidito: 'I fascisti no, poi discutiamo'.
Più articolata la risposta di Massimo Cacciari, che ha rivendicato di aver scritto 50 libri e di non essere stato invitato al festival per le sue presenze nel salotto di Lilly Gruber. 'Ci dica lei chi abbiamo dimenticato di invitare, se ci fosse Heidegger in circolazione lo inviterei subito' - ha detto Cacciari ribaltando di fatto la domanda al giornalista stesso.
Insomma, quello che emerge dalle parole di Muzzarelli è un mondo culturale diviso in due: da una parte i filosofi invitati al Festival e dall'altra i fascisti.
Festival Filosofia troppo a sinistra? Il sindaco: 'I fascisti no'

Quello che emerge dalle parole di Muzzarelli è un mondo culturale diviso in due: da una parte i filosofi invitati al Festival e dall'altra i fascisti. E Cacciari risponde al giornalista con altra domanda: 'Ci dice i nomi che mancano?'
Quello che emerge dalle parole di Muzzarelli è un mondo culturale diviso in due: da una parte i filosofi invitati al Festival e dall'altra i fascisti. E Cacciari risponde al giornalista con altra domanda: 'Ci dice i nomi che mancano?'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'