'Una follia priva di senso e senza alcuna evidenza scientifica perchè il vaccino dà una copertura di circa sei mesi'
12 marzo 2022 alle 13:45
2 minuti di lettura
'Nel bel mezzo di una crisi internazionale, di una guerra. Nel bel mezzo di una totale emergenza sul piano economico che vede aumentare le bollette di oltre il 100%. che vede l'aumento dei costi delle materie prime e probabilmente dei generi di prima necessità che cosa fa il governo italiano? Vara un decreto del presidente del Consiglio dei ministri, quindi senza dibattito parlamentare, per prorogare il green pass di 18 mesi, ulteriormente prorogabili di altri di 18, quindi fino al gennaio 2025. Una follia priva di senso e senza alcuna evidenza scientifica perchè il vaccino dà una copertura di circa sei mesi. Allora è vero che il green pass serve solo a controllare i cittadini e a limitarne la libertà'. A parlare è la leader di Fdi Giorgia Meloni che cita il Dpcm del 2 marzo nel quale si legge testualmente: 'In caso di somministrazione della dose di richiamo, successiva al ciclo vaccinale primario, la certificazione verde Covid-19 ha una validità tecnica, collegata alla scadenza del sigillo elettronico qualificato, al massimo di cinquecentoquaranta giorni.
Prima di detta scadenza, senza necessità di ulteriori dosi di richiamo, la PN-DGC emette una nuova certificazione verde Covid-19 con validità tecnica di ulteriori cinquecentoquaranta giorni, dandone comunicazione all’intestatario'. Parallelamente Giorgia Meloni lancia una petizione per chiedere l'abolizione del certificato verde. 'Invece di unirsi alle altre Nazioni europee che stanno eliminando le restrizioni, permettendo così la ripartenza, l’Italia a guida Draghi-Speranza vuole prorogare ulteriormente l’inutile e dannoso Green Pass. Fratelli d’Italia continuerà a fare le barricate per abolire questa misura insensata. Se anche tu chiedi che il certificato verde venga abolito immediatamente, firma la nostra petizione (qui)'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...
La Pressa
SOSTIENICI - DONA ORA
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La Pressa - Tutti i diritti sono Riservati - Testata Giornalistica aut. trib. Modena n.18 del 21/12/2016 è edita da Parole Animate srl (P.I. 03746820368) - Normative Deontologiche