'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'. Lo ha detto ieri in Consiglio comunale a Modena il consigliere comunale Pd Alberto Bignardi nel corso del dibattito-fiume sul tema sicurezza. 'La polizia locale è alla dipendenze del sindaco ed è un corpo civile e quindi non ha seguito una scuola come le forze armate - ha detto Bignardi -. Quindi io una pistola pronta a sparare... Io se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera a togliermi l'appendicite'.
Parole che certamente faranno discutere e riaprono il dibattito sulla sicurezza a Modena e sulle funzione della polizia locale.
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
'Non hanno seguito una scuola come le forze armate. Se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera'
'Non hanno seguito una scuola come le forze armate. Se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Addio automedica di notte a Vignola, Muratori: 'Ma abbiamo salvato il Pronto soccorso'
Gestione Caffè del Teatro a Carpi: V Studio batte la società di Faglioni per 40 euro
Massa (Fi): 'Vignola, tagli mascherati da riorganizzazione, la messinscena continua'
Modena, economia in affanno, e popolazione sempre più vecchia e inattiva




 (1).jpg)