Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Rapinò due farmacie in centro storico: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Incastrato da una impronta lasciata sulla confezione di un farmaco che aveva toccato durante il colpo. Con un cutter, colpi in Canalchiaro e Piazzale degli Erri


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Rapinatore esperto, è stato incastrato da un impronta digitale lasciata sulla confezione di un farmaco posta sul balcone della farmacia che aveva spostato con una mano durante la rapina. E’ stata la polizia scientifica, dall’esame di quel dettaglio, immortalato anche dalle telecamere di videosorveglianza, a fornire l’elemento chiave ad incastrarlo. Si tratta di un pluripregiudicato,  bloccato ed arrestato all’alba dagli agenti della Polizia di Stato di Modena. Quarantasette anni, di origine romana, pregiudicato per rapina e reati contro il patrimonio. aveva trovato base in una casa in città dalla quale si muoveva per studiare obiettivi e colpire al momento giusto.

Aveva colpito il 10 dicembre e il 24 gennaio scorsi a Modena, ai danni delle farmacie di corso Canalchiaro e di piazzale degli Erri, in centro storico. Stessa la dinamica.

Con il volto parzialmente coperto ed il capo nascosto da un cappuccio, armato di cutter, l’uomo era entrato nelle due farmacie, minacciando il personale e facendosi consegnare il contante in cassa. Mille euro nell’esercizio di corso Canalchiaro e duecento euro in piazzale degli Erri, sempre in centro storico.

In entrambi i casi l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, ma la scrupolosa attività di indagine, effettuata dalla Squadra Mobile con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, ha permesso di chiudere il cerchio su entrambi i casi. Le informazioni provenienti dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne alle farmacie, le testimonianze del personale minacciato, ed i tabulati telefonici, restringevano già il campo sull'identità dell'uomo, incastrato in modo definitivo da quell’impronta che pur prestando la massima attenzione, da rapinatore professionista quale era, l’uomo ha lasciato sulla confezione di un farmaco, toccata a mani nude durante la rapina.  Dalle riprese video si vede chiaramente che nel corso delle rapine il 47enne ha sempre evitato di toccare con le mani il bancone e una volta uscito dal locale ha provveduto a pulire la maniglia della porta d’ingresso al fine di rimuovere qualsiasi traccia.

Elementi che la Polizia ha portato sul tavolo del GIP che ieri ha fatto scattare l’ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. La conferma – ha sottolineato il dirigente capo della squadra mobile salvatore Blasco - dell’efficacia di un’attività di indagine che se non nell’immediato porta anche a distanza mesi, ad assicurare alla giustizia i responsabili dei reati. 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39