È Antonio Nicolini il nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Modena.
Già Segretario dello stesso, prende le consegne da Flavia Fiocchi, eletta, quale rappresentante dell’Emilia-Romagna, al Consiglio Nazionale del Notariato.
Notaio in Sassuolo, una laurea in Giurisprudenza con una tesi in Diritto Fallimentare, è notaio dal 2001 e, oltre al mestiere del sigillo, da anni è impegnato con passione nell’attività didattica. È stato anche titolare del Corso di Diritto Tributario presso la Scuola Aziendale di Formazione Superiore di Reggio Emilia, poi del Corso di Diritto Fallimentare all’Università di Bologna, sede di Rimini.
Il ruolo di Segretario del Consiglio sarà ricoperto da Marco Caffarri, notaio in Carpi, mentre è confermata quale Tesoriera Mara Ferrari, notaio in Finale Emilia.
Nominati anche i Consiglieri componenti delle varie commissioni in seno al Consiglio: studi, comunicazione, deontologia, CUP e Pari opportunità, rapporti con i giovani notai, esecuzioni immobiliari
“Sono onorato di questo incarico, che condurrò al meglio delle mie possibilità. Oltre a un sentito ringraziamento ai Colleghi che mi hanno accordata la propria fiducia, mi impegnerò per far sì che il Notariato modenese continui nel proficuo dialogo e scambio intrapresi sia con le istituzioni che con i cittadini' - ha commentato il neo eletto Presidente
In un momento delicato come questo, in cui un’economia infragilita dalle conseguenze della pandemia si trova a dover immediatamente fronteggiare gli effetti di un conflitto in Europa, ritengo sia fondamentale fare squadra, mettendo in campo tutte le professionalità disponibili per aiutare il tessuto socio-economico a reggere al meglio possibile. Noi notai non ci sottrarremo al compito.'
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.consiglionotarilemodena.it e la pagina Facebook Notai dell’Emilia-Romagna.
Antonio Nicolini, nuovo Presidente del Consiglio Notarile di Modena
Notaio a Sassuolo, prende il testimone da Flavia Fiocchi, eletta al CNN. Nominato Segretario Marco Caffarri, confermata quale Tesoriere Mara Ferrari
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, tragedia al Policlinico: finestra lasciata aperta, paziente si getta dal quinto piano e muore
Orrore a Modena, bollettino medico delle 22: due donne di 55 anni e 69 anni lottano tra la vita e la morte
Oggi l'area fiera trasformata in un grande centro per la preghiera islamica
Scabbia, a Modena boom di casi: 1.170 in un anno
Articoli Recenti
Sinergia cittadini - Polizia Locale: auto rubata, subito ritrovata
In provincia di Modena 120.000 fumatori, il 5% fuma solo sigarette elettroniche
Strage di Modena, raccolta fondi del Comune: donazioni per 14mila euro
Modena merita di più si espande: allarme sicurezza sottovalutato non solo a Modena

.jpg)
