Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Ausl: riprendono anche tutti i servizi di medicina legale, escluso il centralino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Si sta completando la procedura di riattivazione del servizi sospesi per giorni a causa dell'attacco Hacker. Ripresa pienamente l'attività dei punti prelievi, ma con alcune raccomandazioni


Ausl: riprendono anche tutti i servizi di medicina legale, escluso il centralino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo la ripresa delle attività di laboratorio e di prelievo sospesi a seguito dell'attacco Hacker, riprende l'attività delle Commissioni di accertamento della disabilità (invalidità civile, legge 104/92, legge 68/99, cecità e sordità civile). Al momento non è ancora attivo il numero di telefono del centralino, per informazioni è possibile scrivere da posta elettronica ordinaria o certificata.

Sempre per quanto riguarda la medicina legale, è garantita l'attività degli ambulatori di certificazione (ad esempio per porto d'armi, deficit deambulatorio, patenti...) per chi aveva già un appuntamento fissato. Riattivata anche la possibilità di modificare appuntamenti già fissati o fissarne dei nuovi.

Sul fronte dell’attività di Laboratorio, dopo il ripristino dell’attività completa dei Punti prelievi di ieri, si rinnova l’invito alle persone che hanno un appuntamento fissato per le giornate da oggi in poi a recarsi nella sede indicata portando l’impegnativa (promemoria cartaceo dell’appuntamento) tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.

Nei Punti prelievi ad accesso diretto (senza prenotazione) in via Minutara a Modena e a Nonantola, Sassuolo e Pavullo, si ricorda che i prelievi ad accesso diretto sono limitati fino al numero massimo consentito in base alla capacità del laboratorio di analisi.

Proseguono anche i prelievi necessari alla terapia anticoagulante orale (TAO), nei Punti prelievi della provincia che abitualmente eseguono questa attività, secondo la seguente modalità: martedì 12 dicembre potrà accedere chi ha il prelievo previsto per quella giornata e chi lo aveva programmato per la giornata di martedì 5 dicembre. Si completa così il recupero dell’attività dedicata a questa categoria di pazienti.
Novità anche per quanto riguarda il servizio di Medicina Legale: sono infatti nuovamente garantite le visite della Commissione Medica Locale Patenti, per le persone già in appuntamento. È possibile fissare nuovi appuntamenti o modificare quelli già prenotati solo scrivendo a segreteriacml@ausl.mo.it. Nella email è necessario indicare nome, cognome, data di nascita, data di scadenza della patente e numero di telefono per essere richiamati.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24