Un gesto, quello di due Carabinieri, che non si è fatto attendere, per affrontare una condizione di urgenza, e che ha avuto come effetto immediato non solo il rifornimento della spesa alimentare quello di segnalare al comune la necessità di probabile aiuto, futuro, per un pensionato di 83 anni, vedovo, che non potendo uscire di casa, e non avendo ricevuto assistenza dai propri parenti, si era trovato senza cibo e in forte difficoltà.
Verso le 9 di questa mattina i Carabinieri hanno ricevuto la sua telefonata. L'uomo chiedeva aiuto poiché, per il suo stato di indigenza, da alcuni giorni non stava mangiando. Non potendo gli altri parenti prestargli immediata assistenza, i Carabinieri della locale Stazione si sono portati presso l’abitazione e, constatato il suo stato grave di difficoltà, di propria iniziativa si sono recati al supermercato per acquistargli generi alimentari di prima necessità, attivando contestualmente i servizi sociali del Comune.
Sassuolo: Anziano non mangiava da giorni, i Carabinieri gli portano la spesa
L'uomo, di 83 anni, di Sassuolo, ha chiamato la caserma comunicando il suo stato di indigenza. I Carabinieri si sono recati al supermercato per lui. Intervenuti i servizi sociali
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Lutto a Modena, malore improvviso a 32 anni: il mondo del teatro piange Davide Cristiano
Jazz Open, parla il fondatore: 'A Modena il Festival crescerà. Puntiamo ai 75.000 spettatori di Stoccarda'
Jazz Open, i residenti: 'Le restrizioni ci hanno recluso in casa, ciò che indigna è farlo senza preavviso'
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico


