Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Carabinieri Modena: la visita del comandante legione E-R Angrisani

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'alto ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale alla caserma Messineo ha consegnato alcuni encomi a Carabinieri distintisi in servizio


Carabinieri Modena: la visita del comandante legione E-R Angrisani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Encomi al comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassuolo, S.Ten. Vito Agliano, al Maresciallo Capo Liberale Albano, al Brigadiere Capo Manolo Colombi e agli appuntati scelti Angelo Conteduca e Antonio Infante, tutti addetti al Nucleo Operativo e Radiomobile, 'per l’elevata professionalità, lo spirito di sacrificio e non comuni doti investigative, qualità che hanno consentito di disarticolare un sodalizio criminale dedito alla commissione di rapine in danno di esercizi commerciali ed abitazioni attività che si concludeva, nell’ottobre scorso, con l’arresto di quattro persone originarie della Campania, pendolari delle rapine'. Questi gli encomi (i primi dopo avere assunto l'incarico di Comandante della Legione Carabinieri Emilia-Romagna, il 12 giugno), con i quali il Generale di Brigata Davide Angrisani ha reso omaggio al merito di alcuni Carabinieri ed ufficiali in servizio presso il comando provinciale dell'Arma di Modena. 

L’alto ufficiale è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Pucciatti, nel cortile interno della storica caserma “Emanuele Messineo” di Viale Tassoni e nel rigoroso rispetto delle prescrizioni emanate per contenere la diffusione del Coronavirus, oltre a tutti gli ufficiali dell’Arma, una rappresentanza di Comandanti di Stazione, di brigadieri e carabinieri, della provincia.


Il Generale Angrisani ha sottolineato con apprezzamento 'l’elevato impegno profuso da tutti i militari in periodo di emergenza sanitaria, ricordando che il Carabiniere deve stare sempre vicino alla gente' 

Nella prosecuzione della visita a Modena, il Generale di Brigata ha incontrato e salutato il Prefetto di Modena Dott. Pierluigi Faloni, il Questore Dott. Maurizio Agricola, il Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Brigata Rodolfo Sganga, il Presidente della Provincia Gian Domenico Tomei e il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

Il Generale di Brigata Davide Angrisani, il 12 giugno u.s. ha assunto il Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna in sostituzione del Generale di Divisione Claudio Domizi trasferito al comando della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma; è stato più volte Capo Ufficio allo Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari e dal 2004 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Addetto Militare presso la Rappresentanza Diplomatica Italiana a Tunisi.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24