Aveva promesso sarebbe rimasta a Bologna a fare opposizione in Regione in caso di sconfitta, ma l'ex candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni, è ritornata a Roma in Senato (come annunciato del resto dallo stesso Matteo Salvini giorni fa) ed oggi era al fianco del leader Lega e Marco Centinaio per presentare le proposte della Lega 'per un piano straordinario a sostegno del turismo e della cultura' per arginare le conseguenze del Coronavirus.
Ma eccole le proposte. 'Le sale cinematografiche hanno subito un danno enorme tra sale chiuse e riduzione generale di ingressi, dal 22 al primo marzo si stima un incasso inferiore per 15 milioni - ha detto la Borgonzoni -. Questo significa per molte sale rischiare di chiudere. Noi chiediamo al Governo di sbloccare risorse per circa 28 milioni che rappresenterebbero una boccata di ossigeno per le sale cinematografiche e poi una promozione Statale per ridurre il primo mese il prezzo del biglietto. Per quanto riguarda il Teatro chiediamo di aggiungere 50 milioni al fondo Fus (Fondo unico spettacolo). E ancora sui Musei apriamo un ragionamento legato alla loro fruizione e valutiamo se continuare a tenerli tutti chiusi in modo orizzontale e parallelamente allarghiamo i voucher turistici al settore delle discoteche. Infine per un semestre o un anno prevedere una agevolazione, con flat tax al 15%, per i 10mila piccoli autori Siae'. La Borgonzoni chiede poi di 'promuovere i siti Unesco sulle Tv straniere comprando spazi e prevedendo accordi specifici'.
Coronavirus, riecco la Borgonzoni: in conferenza a Roma con Salvini
Dimenticata la promessa di restare a Bologna, oggi era al fianco del leader Lega e Marco Centinaio per presentare le proposte della Lega sulla Cultura
Dimenticata la promessa di restare a Bologna, oggi era al fianco del leader Lega e Marco Centinaio per presentare le proposte della Lega sulla Cultura
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, ecco nel dettaglio le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici erogati alle associazioni femministe
Strage di Modena, il fratello di Monica Esposito querela il sindaco per diffamazione
Articoli Recenti
Attentato di Modena, quando Tajani in Consiglio parlò solo dei problemi mentali di El Koudri: il video di allora
Certificati anti-CPR, l'inchiesta si allarga a 23 medici, in Regione scontro FI-AVS
La critica al programma spinge Vannacci al 7,9%, giovedì presentazione a Modena
Settimana Alzheimer: dal 19 al 27 settembre appuntamenti in tutta la provincia


(1).jpg)