Ad oggi, sono presenti nei due ospedali modenesi 90 pazienti con riscontro di tampone positivo al Covid di cui: 87 ricoverati in degenza ordinaria (di questi, 61 sono al Policlinico, 26 a Baggiovara), 3 in terapia intensiva (2 al Policlinico e 1 a Baggiovara). Circa 46% dei pazienti è ricoverato per le conseguenze del Covid-19, mentre il restante 54% per altre patologie.
Se confrontiamo il dato di oggi con quello di venerdì scorso, primo luglio, notiamo un importante aumento dei ricoveri (+38%), si tratta soprattutto di ricoveri ordinari, passati da 61 a 87, mentre stabili rimangono le terapie intensive.
Un anno fa, l'8 luglio 2021, i ricoverati erano 13 totali, dei quali 11 in ordinaria e 2 in intensiva.
Covid Modena, un anno fa 13 ricoverati. Oggi sono 90
E se confrontiamo il dato di oggi con quello di venerdì scorso, primo luglio, notiamo un aumento del 38%
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'
Parcheggi centri commerciali Coop al setaccio da carabinieri e Polizia locale
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
Modena, in monopattino con la droga nello zaino: denunciato


