'Il Comando dei Vigili del Fuoco di Modena si unisce al cordoglio della famiglia di Andrea Della Casa, scomparso ieri sera nel tragico incidente stradale di via Nonantolana. Della Casa aveva partecipato proprio pochi giorni fa alla cerimonia di Santa Barbara scambiando battute con i colleghi in servizio'. Lo ricorda il comando stesso questa mattina sottolineando come Della Casa fosse il socio più anziano dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Modena che raccoglie i pompieri in pensione. Il Presidente di ANVVF Aldo Dignatici lo ricorda come un 'pompiere di una volta', entrato come falegname nel Corpo, ha prestato servizio nella storica caserma del Foro Boario, specializzandosi poi come addetto telefonista, partecipò anche ai terremoti del Friuli e dell’Irpinia. Della Casa partecipava alle attività istituzionali dell’Associazione ed ha seguito per tanto tempo la moglie, colpita da una grave malattia degenerativa e poi purtroppo scomparsa.
Il cordoglio dei Vigili del Fuoco per la scomparsa di Andrea della Casa
L'89enne che ha perso la vita nell'incidente stradale in via Nonantolana era il socio più anziano dell'Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco che unisce gli operatori in pensione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, segretario Cgil capopopolo del corteo Pro-Pal: 'Blocchiamo la tangenziale'. E' il caos
Modena, sanità in lutto: è morta a 57 anni l'infermiera Cristina Muzzarelli
Cosa mangiare a pasto, i segreti per la longevità: domani Franco Berrino al Bper Forum di Modena
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Al centro prelievi AUSL rifiuti e materiali pericolosi a cielo aperto
Due anni e 10mila Lego per realizzare la stazione spaziale internazionale
Bretella Campogalliano-Sassuolo, Lapam rimane convinta: 'Va fatta'
Don Mattia Ferrari: 'Far diventare fraternità e solidarietà principi politici per governare il fenomeno migratorio'


