Alcuni dei volumi andranno, inoltre, a supportare le attività modenesi di “Nati per leggere“, progetto internazionale per diffondere la lettura a voce alta ai bambini fin dai sei mesi d’età realizzato insieme a biblioteche e Pediatri del territorio.
Tra le numerose proposte editoriali, sono stati donati libri per l’infanzia, classici della letteratura per ragazzi e fumetti. E con le dediche per i piccoli pazienti, i donatori hanno lasciato pensieri di vicinanza e sostegno che testimoni lo spirito di comunità della provincia modenese.
Il progetto ‘Aiutaci a crescere.
'Anche quest’anno tanti cittadini hanno aderito al progetto promosso dalle librerie Giunti al Punto di Modena ampliando le proposte di lettura nelle diverse sedi dell’assistenza pediatrica dell’Azienda USL – sottolinea la direttrice generale dell’Azienda USL di Modena Anna Maria Petrini – ringraziamo l’azienda AD Consulting, le persone che hanno contribuito e le librerie Giunti per questa opportunità. Come Ausl riteniamo molto importante sostenere le iniziative che, come questa, supportano lo sviluppo emotivo e cognitivo del bambino nei primi tre anni di vita'.