Articoli Società

Modena, palazzo a rischio crollo, chiusa via De’ Fogliani. Evacuate 15 famiglie

Modena, palazzo a rischio crollo, chiusa via De’ Fogliani. Evacuate 15 famiglie

Allarme in mattinata. Movimenti strutturali e una crepa nel muro farebbero presagire un possibile collasso dell'edificio. Vigili del Fuoco e forze dell'Ordine sul posto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Dalla testimonianza di un passante parrebbe che l'edificio, un piccolo palazzo con alcuni appartamenti, abbia iniziato a collassare su un lato presentando una evidente crepa nel muro. Tanto da fare scattare l'immediato allarme alle forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, chiudendo la strada di accesso, via De’ Fogliani e allertando anche i residenti degli edifici vicini.
A titolo precauzionale, valutate le lesioni di una certa rilevanza nell’edificio in fase di ristrutturazione, sono state evacuate le famiglie di due stabili, per un totale di 15 nuclei, in attesa di determinazioni più approfondite e lavori di ripristino.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati