Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Nasconde nel cofano un chilo di cocaina: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

All'uscita Modena Nord dell'A1 un uomo turco si è imbattuto nel controllo della Polstrada. Nello stesso tratto fermato e denunciato anche un camionista ubriaco


Nasconde nel cofano un chilo di cocaina: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Stava transitavndo in uscita dal casello autostradale Modena Nord quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale sottosezione Modena Nord che, insospettiti, hanno deciso di ispezionare l'auto dell'uomo. Sospetti fondati perché nel cofano motore nascosto nella scatola del filtro dell'aria, c'era un panetto 1,2 chilogrammi di cocaina. Sul mercato la droga avrebbe fruttato 80.000 euro. L'uomo, un cittadino turco pregiudicato, è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Presumibilmente la droga era destinata al mercato molto fiorente della città di Modena.

Nello stesso tratto autostradale gli agenti hanno un autoarticolato che procedeva con andatura irregolare, sbandando pericolosamente dalla prima alla quarta corsia di marcia.

L’autostrada A1, nel tratto da Bologna a Modena Nord registra transiti di oltre 100.000 veicoli al giorno; la fascia oraria del tardo pomeriggio è una di quelle in cui il traffico raggiunge le punte più elevate.

In considerazione della pericolosità della situazione, la pattuglia si è posizionata dietro al mezzo e, in procedura cosiddetta di “safety car”, ha impedito ai veicoli che sopraggiungevano di sorpassarlo, creando in questo modo una zona di sicurezza.

Gli operatori, con l’utilizzo di dispositivi acustici e luminosi e segnalazioni manuali, sono riusciti dopo oltre due chilometri, a far accostare l’autoarticolato in una piazzola di emergenza per sottoporlo a controllo.

L’autista, un cinquantenne campano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro. Il tasso alcolimetrico è risultato di 1,79 g/l,,

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ed immediato ritiro della patente.

Nella foto, Enrico Tassi, dirigente della Polizia Stradale di Modena

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Tangenziale di Modena, chiusura a ..
Da domani, martedì 19 marzo, a venerdì 22 marzo, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, le..
18 Marzo 2024 - 12:49
Vignola, a Leo Turrini il premio ..
'Straordinario contributo nel campo del giornalismo sportivo, raccontando con passione e ..
18 Marzo 2024 - 12:40
Sanità, apre a Carpi la nuova Casa ..
Un polo territoriale per la salute: 3mila metri quadrati dedicati a prevenzione, assistenza ..
18 Marzo 2024 - 12:31
Presidenza Seta, Cirelli è già in ..
Nominato lo scorso novembre in seguito alle dimissioni di Antonio Nicolini: il Comune di ..
18 Marzo 2024 - 12:27
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24