Stava transitavndo in uscita dal casello autostradale Modena Nord quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale sottosezione Modena Nord che, insospettiti, hanno deciso di ispezionare l'auto dell'uomo. Sospetti fondati perché nel cofano motore nascosto nella scatola del filtro dell'aria, c'era un panetto 1,2 chilogrammi di cocaina. Sul mercato la droga avrebbe fruttato 80.000 euro. L'uomo, un cittadino turco pregiudicato, è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Presumibilmente la droga era destinata al mercato molto fiorente della città di Modena.
Nello stesso tratto autostradale gli agenti hanno un autoarticolato che procedeva con andatura irregolare, sbandando pericolosamente dalla prima alla quarta corsia di marcia.
L’autostrada A1, nel tratto da Bologna a Modena Nord registra transiti di oltre 100.000 veicoli al giorno; la fascia oraria del tardo pomeriggio è una di quelle in cui il traffico raggiunge le punte più elevate.
In considerazione della pericolosità della situazione, la pattuglia si è posizionata dietro al mezzo e, in procedura cosiddetta di “safety car”, ha impedito ai veicoli che sopraggiungevano di sorpassarlo, creando in questo modo una zona di sicurezza.
Gli operatori, con l’utilizzo di dispositivi acustici e luminosi e segnalazioni manuali, sono riusciti dopo oltre due chilometri, a far accostare l’autoarticolato in una piazzola di emergenza per sottoporlo a controllo.
L’autista, un cinquantenne campano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro. Il tasso alcolimetrico è risultato di 1,79 g/l,,
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ed immediato ritiro della patente.
Nella foto, Enrico Tassi, dirigente della Polizia Stradale di Modena
Nasconde nel cofano un chilo di cocaina: arrestato
All'uscita Modena Nord dell'A1 un uomo turco si è imbattuto nel controllo della Polstrada. Nello stesso tratto fermato e denunciato anche un camionista ubriaco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Lutto a Modena, malore improvviso a 32 anni: il mondo del teatro piange Davide Cristiano
Jazz Open, parla il fondatore: 'A Modena il Festival crescerà. Puntiamo ai 75.000 spettatori di Stoccarda'
Jazz Open, i residenti: 'Le restrizioni ci hanno recluso in casa, ciò che indigna è farlo senza preavviso'
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico


