Natale in pediatria: il presidente del Modena Fc Rivetti in visita
App
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Natale in pediatria: il presidente del Modena Fc Rivetti in visita

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presenti anche l'assessore allo sport Grazia Baracchi e le consigliere regionali Giulia Pigoni e Francesca Maletti


Natale in pediatria: il presidente del Modena Fc Rivetti in visita
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è rinnovato stamattina l'appuntamento annuale con 'Natale in Pediatria', la visita organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna durante le festività natalizie presso alcuni ospedali della Regione per portare doni ai giovani degenti.
Carpi e Modena sono state le mete della delegazione composta dal coordinatore regionale SGS Massimiliano Rizzello, il collaboratore Fausto Franchini, il capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e il presidente CRER-LND Simone Alberici.

'Come ogni anno - ha ricordato Rizzello - ci troviamo insieme alla Regione e alla LND per cercare di portare un sorriso nei reparti di pediatria dell'Emilia Romagna ma anche un sentito ringraziamento a tutti i lavoratori per il prezioso lavoro svolto durante l'anno'.
Una doppia valenza sottolineata anche da Manghi: 'Questo per noi è un momento significativo per manifestare i valori dello sport e la vicinanza ai più fragili, in particolare in un momento ricco dell'anno ricco di significato.

Portiamo doni che rappresentano attenzione e gratitudine'.

Prima tappa all'Ospedale Ramazzini di Carpi dove sono stati accolti dal sindaco Alberto Bellelli, dal direttore della pediatria di area nord Francesco Torcetta e da Giovanni Andreoli della direzione sanitaria del Ramazzini. 'Grazie a FIGC e Regione per aver scelto di portare questo momento di spensieratezza e felicità ai bimbi ricoverati al Ramazzini – ha sottolineato il dottor Torcetta –. Un’iniziativa, quella che lega sport e salute, che fa bene al cuore, anche dei nostri professionisti: la vicinanza e le dimostrazioni di affetto sono il modo migliore per alleviare tutti gli sforzi e i sacrifici che compiono quotidianamente per assicurare assistenza e cure di qualità ai pazienti'.

Il secondo appuntamento è stato al Policlinico di Modena dove erano presenti l'assessore allo sport Grazia Baracchi e le consigliere regionali Giulia Pigoni e Francesca Maletti insieme al presidente del Modena FC Carlo Rivetti e il responsabile del settore giovanile Andrea Catellani.

Per il nosocomio ospitante hanno presenziato la responsabile della struttura semplice di emergenza urgenza pediatrica Anna Rita di Biase, il referente della oncoematologia pediatrica Giovanni Palazzi che ha voluto spendere alcune parole in merito all'evento: 'E' sempre con riconoscenza che accogliamo rappresentanti della politica e dello sport. Sentire come cosa di tutti la sanità e i bambini in particolare dimostra la sensibilità che coloro che ci rappresentano, e tramite loro tutta la cittadinanza, hanno per la salute e in particolar modo per coloro che sono il nostro futuro: le bambine e i bambini del nostro territorio. Lo sport e l'uso sano del tempo libero sono al centro delle preoccupazioni delle famiglie e dei pediatri e non va sottovalutato il calcio non praticato ma parlato: quante volte è motivo di aggancio e di dialogo tra famiglie, bambini, dottori e infermieri'. Non ha mancato l'appuntamento neanche il direttore generale dell’AOU Claudio Vagnini che ha dichiarato: 'Ringraziamo FIGC, Regione e Modena FC per la rinnovata sensibilità nei confronti dei nostri pazienti pediatrici. L'impegno esterno, congiunto a quelle delle associazioni e del personale ogni giorno attivi nei nostri reparti, fa sì che nella nostra Azienda si implementino sempre di più azioni di umanizzazione dei nostri reparti'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Omicidio Modena, il cordoglio dell'Azienda Ospedaliera e Unimore
Anna, la 40enne uccisa dal marito e padre dei suoi due figli, lavorava presso l'azienda ..
11 Giugno 2024 - 19:08
Al via gli esami di Terza Media anche nel modenese
Si comincia oggi con la prova di italiano. Tre le tipologie di tracce, precedentemente ..
10 Giugno 2024 - 08:38
Modena, gita in barca a vela per sei ragazzi guariti dal cancro al Policlinico
Nell’ambito del progetto di Sea Therapy è stato possibile far partecipare un gruppo di ex..
09 Giugno 2024 - 12:58
Modena, sindacato in lutto: è morto Adelmo Bastoni
Storico dirigente sindacale, 94 anni, originario di Castelfranco Emilia, dove ha continuato ..
09 Giugno 2024 - 12:46
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24