Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

'Niente multe per i boss? Sindaco di Brescello cerca capro espiatorio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Assirelli, segretario del Sulpl, sindacato della polizia locale: 'La Polizia Locale a Brescello non si è mai tirata indietro'


'Niente multe per i boss? Sindaco di Brescello cerca capro espiatorio'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La segreteria generale del Sulpl, il sindacato della polizia locale, interviene dopo ciò che emerso a seguito della pubblicazione delle motivazioni della Sentenza Grimilde e sul fatto che la Polizia Locale a Brescello “non avrebbe elevato le sanzioni ovvero multe, in caso di sanzioni stradali, tipo divieti di sosta, agli appartenenti della famiglia Grande Aracri”.

'Riteniamo diffamatoria, oltraggiosa, calunniosa, sconcertante e profondamente ingiusta questa campagna mediatica di attacco agli operatori in divisa che da sempre, e il Sulpl lo può affermare con certezza, hanno ottemperato a quanto disposto dalla norma senza mai fermarsi davanti al soggetto “non sa chi sono io” perché la polizia locale è il regolatore del vivere civile e per la coesione sociale sul territorio nazionale in prossimità – ultimo baluardo alla legalità con la consapevolezza che il buon esempio è la prima autorità - afferma il segretario generale Sulpl, il modenese Mario Assirelli -.

Avviare una campagna mediatica senza verificare gli atti e i documenti redatti dagli Agenti nell’ultimo decennio, che di fatto confermeranno quanto stiamo dicendo, significa solo voler gettare ombre su una istituzione com’è la Polizia Locale che da sempre, anche a Brescello, è in prima linea contro ogni mafia o contro ogni sorta di condizionamento omertoso, anzi a costo della vita questo sistema l’abbiamo sempre contrastato – chiedere ai magistrati antimafia calabresi'.

'Ricordiamo che qualche mese prima dell’avvio delle indagini che poi hanno portato allo scioglimento del Comune di Brescello, il Sulpl era in Piazza Matteotti, e ha deciso di festeggiare il Santo Patrono della Polizia Locale, proprio nel Comune della Bassa Reggiana, per dire “No” ad ogni sorta di Mafia con una manifestazione dalla chiesa alla lapide dei caduti dove abbiamo deposto una corona di alloro.

A chi denigra gli Agenti, il Sulpl ricorda che proprio nella giornata del proprio Santo Patrono, ha portato in Piazza Matteotti divise della Polizia Locale provenienti da ogni parte d’Italia, e duole dirlo, proprio in quella giornata si è notata l’assenza, invece, di altre divise. Apprendiamo oggi di una intervista del sindaco di Brescello Elena Benassi, ove si chiede “un’indagine interna nella Polizia della Bassa”, queste dichiarazioni denotano come lo stesso amministratore decida di trovare un capro espiatorio, dimostrando di non conoscere un servizio che lei dovrebbe anche rappresentare e che forse i colletti bianchi colpiti dalla magistratura non si trovano nella Polizia Locale'.

'La Polizia Locale a Brescello non si è mai tirata indietro ed anzi, come dimostra il premio nazionale ritirato al Convegno del Sulpl da un Ufficiale che proprio a Brescello ha salvato una cittadina da un’aggressione di un esponente locale della ‘ndrangheta dimostrando, se ce ne fosse necessità, ancora una volta, che la polizia locale ha sempre combattuto contro ogni forma di condizionamento mafioso - chiude Assirelli -. Respingiamo al mittente gli attacchi della Sindaca di Brescello alla Polizia Locale, la richiamiamo consigliandola a maggiori riflessioni prima di rilasciare interviste e contestualmente invitiamo gli amministratori di Brescello a chiedere un’inchiesta giudiziaria sull’operato dei precedenti amministratori e non certamente sugli Agenti ed Ufficiali della Polizia Locale, a cui va la piena solidarietà di tutta la Struttura del Sulpl'.




Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39