Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Quella ragazza non ci ha mai chiesto aiuto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'Assessore ai servizi sociali di Nonantola Di Stefano sul caso sollevato da La Pressa della donna 'indotta' a vivere in auto. Oggi sarà ricevuta in Comune


'Quella ragazza non ci ha mai chiesto aiuto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Simona Leonesi in tutti questi anni non ha mai chiesto aiuto, per se stessa, ai servizi sociali per tanto non è mai stato un utente in carico prima dello sfratto esecutivo.

Il servizio sociale aveva in carico la situazione della madre della sig.ra Leonesi da diversi anni. A seguito del decesso della madre, avvenuto circa due anni fa, Simona, ha continuato ad alloggiare in modo illegittimo - senza contribuire alle spese -  nell’appartamento a suo tempo individuato dal Comune e assegnato alla madre. Abbiamo tentato invano dopo il decesso della madre di metterci in contatto più volte con Simona al fine di valutare assieme un percorso per far fronte a eventuali difficoltà di tipo economico e personale (senza entrare nel dettaglio), senza trovare collaborazione nella parte coinvolta'.

Così l'assessorel’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nonantola Federico Di Stefano  rispetto al caso divulgato da La Pressa relativo alla denuncia di una donna 'sfrattata' dall'appartamento in cui viveva e costretta a dormire in auto, lamentando e denunciando la mancanza di aiuto da parte del Comune.

'La signora Leonesi si è presentata nell’ufficio della Sindaca soltanto dopo lo sfratto, chiedendo un appartamento' - spiega l'Assesore. 'Assieme agli assistenti sociali le abbiamo indicato di presentarsi qualche giorno dopo, per iniziare un percorso di progressiva autonomia, ma Simona non si è presentata all’appuntamento. 

Abbiamo fissato con Simona un incontro per venerdì 19 ottobre dove se sarà disposta a mettersi in discussione, superando anche le difficoltà personali che non le permettono di mantenersi autonomamente, riceverà, come per ogni nostro assistito, il giusto aiuto che le spetterebbe, sempre nel rispetto delle regole'


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24