Articoli Società

Rifiuta di farsi identificare: arrestato, per lui obbligo di firma

Rifiuta di farsi identificare: arrestato, per lui obbligo di firma

E' finito davanti al giudice oggi un 27enne straniero con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. La Squadra Volante lo aveva fermato per un controllo in v


1 minuto di lettura

La Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino straniero di 27 anni, già noto a questi Uffici, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio, nella zona della Stazione Ferroviaria, nella serata di ieri, gli agenti hanno notato in via Mazzoni lo straniero che, alla vista della Polizia, ha accelerato il passo come per eludere un eventuale controllo.

Invitato a fermarsi per procedere all’identificazione, il giovane si è rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità e si è rivolto agli operatori con frasi minatorie ed offensive, sferrando gomitate al loro indirizzo.

Gli agenti, nonostante l’uomo abbia opposto resistenza, sono riusciti ad accompagnarlo in Questura dove è stato compiutamente identificato e denunciato.

All’esito dell’udienza di convalida lo straniero, regolare sul TN, è stato sottoposto all’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria



Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati