La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

'Rotatoria del Grappolo, ripristinare l'opera dopo l'incidente'

'Rotatoria del Grappolo, ripristinare l'opera dopo l'incidente'

Carnevali: 'Mi risulta che il presidente del Consorzio del Lambrusco abbia contattato l’assessore deputato, ma sinora senza esito'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

'Sono ormai passati mesi da quando un mezzo ha letteralmente sfondato e distrutto le porte dell’ingresso al grappolo nella relativa rotatoria. L’ho appreso dalle numerose mail che arrivano al sottoscritto in quanto autore dell’opera che però, per la cronaca, è stata donata al Comune di Modena da almeno 18 anni. Sono ovviamente passato a vedere e le risultanze sono peggiori della descrizione. Mi risulta che il presidente del Consorzio del Lambrusco abbia contattato l’assessore deputato, ma sinora senza esito'. Così in una nota Erio Carnevali, autore della scultura.
'Se si visita il sito tripadvisor.com, appare come la “Rotatoria del Grappolo” faccia parte di un percorso, specifico per il grappolo in vetro di Murano, attrattivo, molto fotografato ed apprezzato tanto da porsi tra le prime posizioni per interesse turistico della città. Questa situazione è comprensibilmente inaccettabile e sono molto dispiaciuto anche perché è lesiva prima di tutto della mia immagine oltreché di quella di Modena e di chi ha speso centinaia di migliaia di euro per fare realizzare l’opera e non ha utilizzato soldi pubblici ma di tasca propria. Sono certo che prima delle festività Natalizie la situazione sarà ripristinata compresa la illuminazione, ora spenta, che comprende lampade allo iodio sottoprofilo e fari ai lati e concentrici sul grappolo. Reduce da simile situazione nel reggiano, risolta proficuamente per il sottoscritto, anticipo, sempre per la cronaca, che seguirò col mio legale l’evolversi della situazione'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati