Una denuncia e sanzioni per un ammontare di 6520 euro: è questo quanto comminato al conducente di un ciclomotore da parte degli agenti della Polizia Locale di Sassuolo.
Tramite l’ausilio dei varchi installati su via Radici in Monte, gli agenti hanno intimato l’alt al conducente di un ciclomotore che risultava sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica.
Il conducente, anziché fermarsi, ha tentato la fuga mettendo in atto tutta una serie di comportamenti di guida scorretti e potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle innumerevoli persone presenti: a forte velocità ha proseguito in senso contrario in svariate strade del capoluogo cittadino, e all’interno del Percorso Fiume Secchia.
A seguito di minuziose indagini condotte dalla sinergia del nucleo infortunistica e del nucleo di polizia, è poi emerso che il giorno seguente, l’uomo ha sporto denuncia di furto del mezzo.
Convocato presso il Comando di Polizia Locale, ha ammesso di essere il conducente del veicolo: oltre a essere fotosegnalato, è stato denunciato per simulazione di reato, resistenza a pubblico ufficiale e false dichiarazioni rese dinanzi a pubblico ufficiale.
Gli sono anche state contestate innumerevoli violazioni al Codice della Strada, tra cui “…Guida senza aver mai conseguito la patente…”, “…Guida senza la prescritta copertura assicurativa…” e “…Guida senza la prescritta revisione periodica” e violazioni al Regolamento Comunale per aver circolato con veicolo a motore all’interno del Percorso Fiume Secchia, per un complessivo ammontare pari a € 6520,00.
Il ciclomotore, oggetto di denuncia di furto, una volta rinvenuto è stato sottoposto sia a Sequestro Amministrativo che a Fermo Amministrativo.
Sassuolo: raffica di violazioni in motorino, oltre 6.000 euro di multa
Privo di patente, revisione ed assicurazione del mezzo, ha risposto fuggendo all'alt degli agenti della Polizia Locale e ha percorso intere vie contromano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Naviglio: a Bomporto porte vinciane chiuse, cresce la pressione verso Modena
Modena, lutto nella medicina: è morto a 69 anni il dottor Stefano Tondi
Nel 1985 la befana con la più grande nevicata che Modena ricordi
Modena, la 56enne ospitata dal ristoratore ha trovato casa: 'E' la generosità dei cittadini, nel silenzio delle istituzioni'
Articoli Recenti
Per la Corte dei Conti la sanità emiliana è l'eccellenza italiana
Modena, l'assessore: 'Dalla Scam emissioni con odore sgradevole, ma non nocive'
Modena, ridotta l’area pedonale di via Gallucci
Ausl, carenza di spazi per visite specialistiche: 230mila euro a poliambulatorio privato per esternalizzare l’intramoenia

