Nei giorni scorsi un cittadino, mentre passeggiava lungo l’argine in località Ponte Alto, ha notato due uomini intenti a scaricare materiali edili da un veicolo parcheggiato, abbandonandoli lungo la scarpata verso il fiume. Il cittadino ha immediatamente allertato la Polizia Locale di Modena che è intervenuta sul posto e ha potuto constatare l’avvenuto sversamento di rifiuti speciali.
Grazie alla sollecitudine della segnalazione e alle successive indagini condotte anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine, è stato possibile risalire con esattezza all’identità del responsabile.
L’uomo è stato rintracciato l’11 giugno scorso. Al momento del controllo, è risultato sprovvisto di regolari documenti di soggiorno e trovato in possesso di 0,45 grammi di hashish per uso personale.
Accompagnato presso il Comando di Polizia Locale di via Galilei, è stato sottoposto a fotosegnalamento e denunciato per lo sversamento di rifiuti speciali di natura edile. Nei suoi confronti sono inoltre scattate una denuncia per la violazione delle norme in materia di soggiorno per cittadini stranieri e una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacenti per la detenzione di sostanza stupefacente a uso personale.
Scarica rifiuti edili sull’argine, scoperto grazie alle telecamere

Denunciato un uomo privo di documenti e trovato in possesso di hashish per uso personale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Carpi, operazione antidroga dei carabinieri: un cinquantottenne arrestato per spaccio

Umanizzazione delle cure: tre nuovi progetti all’Azienda Ospedaliera di Modena tra tecnologia, accoglienza e accessibilità

Modena, il cane antidroga della PL trova sostanza nei cespugli del XXII aprile

Degrado, tegole cadute e pericolanti: la vergogna del cimitero di Ganaceto