Screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza: tornano i Lions Day
App
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza: tornano i Lions Day

La Pressa
Logo LaPressa.it

Domenica 14 aprile a Modena in piazza Roma. Screening per la vista per adulti e bambini, per diabete, rischio cardiologico, psicologico, senologico e per la nutrizione. Mattina e pomeriggio


Screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza: tornano i Lions Day
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il Lions Day 2024 si terrà a Modena nel centro storico in Piazza Roma domenica 14 aprile e nella giornata internazionale che celebra l’Organizzazione Lions nel mondo, con iniziative di solidarietà all’insegna del “we serve” e del “siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. 

La manifestazione è organizzata dai Club Lions della città di Modena, col patrocinio e sostegno del Comune di Modena: Lions Club Modena Host presieduto da Benedetta Angeli, Lions Club Modena Estense presieduto da Livio Tempesta, Lions Club Modena Romanica, presieduto da Maja Argenziano, Lions Club Modena Wiligelmo presieduto da Gianni Borghi Lions Club Modena Sigonio- Terre del Panaro presieduto da Alessandra Ferrini e Leo Club Modena presieduto da Oscar Quintana , col coordinamento di Zona di Caterina Boldrini e di Circoscrizione con Gianluca Montefusco. La manifestazione è organizzata col contributo di Test laboratorio analisi-centro diagnostico, che consegnerà anche dei “buoni” per potere effettuare un profilo lipidico gratuito presso il Laboratorio.

L’appuntamento è per domenica 14 aprile in Piazza Roma (10-12.30 / 15.00-18.30) e i modenesi potranno usufruire di screening gratuiti per la vista per adulti e bambini, screening diabete, rischio cardiologico e counseling (informazioni e ascolto), psicologico, senologico e per la nutrizione. Ci sarà anche la possibilità di fare l’elettrocardiogramma (nel pomeriggio di domenica).

I medici, biologi e sanitari che saranno a disposizione sono: Roberto Olivi Mocenigo (delegato Sanità Lions) Barbara Moretti, Barbara Canossi, Gianluca Scatigna, Daniela Vivoli, Roberto Vivoli, Massimo Saviano, Rosarita Bertoli, Mario Bondi, Cristina Leonardi, Gherardo Bergonzini, Roberto Gozzi, Maria Agnese Sabatini, Daniele Dini, Chiara Campagnano, Marianna Vallone, oltre a diversi medici specializzandi.
Attraverso questi screening sarà possibile ottenere indicazioni preziose sulla propria salute ed essere indirizzati, se necessario, a ulteriori approfondimenti diagnostici.



In Piazza Roma ci saranno anche i giovani Leo che proporranno un gioco rivolto a bambini e adolescenti per la sensibilizzazione sulla diversità e la Casa delle Culture con un laboratorio di origami per bambini e ragazzi; presente anche la Croce Rossa con le dimostrazioni per la disostruzione pediatrica.

Tutte le attività saranno completamente gratuite, disponibili dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30 e non è necessaria nessuna prenotazione.  Ci saranno anche bancarelle di raccolta fondi per service a favore della comunità con dolci, libri e t-shirt.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Al via gli esami di Terza Media anche nel modenese
Si comincia oggi con la prova di italiano. Tre le tipologie di tracce, precedentemente ..
10 Giugno 2024 - 08:38
Modena, gita in barca a vela per sei ragazzi guariti dal cancro al Policlinico
Nell’ambito del progetto di Sea Therapy è stato possibile far partecipare un gruppo di ex..
09 Giugno 2024 - 12:58
Modena, sindacato in lutto: è morto Adelmo Bastoni
Storico dirigente sindacale, 94 anni, originario di Castelfranco Emilia, dove ha continuato ..
09 Giugno 2024 - 12:46
Tanta acqua e ancora tanta neve: risorsa idrica garantita in tutto il bacino del Po
Grandi Laghi e corsi d'acqua sopra il 100% di disponibilità: Il Po ha registrato a marzo la..
09 Giugno 2024 - 00:28
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24