Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il Lions Day 2024 si terrà a Modena nel centro storico in Piazza Roma domenica 14 aprile e nella giornata internazionale che celebra l’Organizzazione Lions nel mondo, con iniziative di solidarietà all’insegna del “we serve” e del “siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”.
La manifestazione è organizzata dai Club Lions della città di Modena, col patrocinio e sostegno del Comune di Modena: Lions Club Modena Host presieduto da Benedetta Angeli, Lions Club Modena Estense presieduto da Livio Tempesta, Lions Club Modena Romanica, presieduto da Maja Argenziano, Lions Club Modena Wiligelmo presieduto da Gianni Borghi Lions Club Modena Sigonio- Terre del Panaro presieduto da Alessandra Ferrini e Leo Club Modena presieduto da Oscar Quintana , col coordinamento di Zona di Caterina Boldrini e di Circoscrizione con Gianluca Montefusco. La manifestazione è organizzata col contributo di Test laboratorio analisi-centro diagnostico, che consegnerà anche dei “buoni” per potere effettuare un profilo lipidico gratuito presso il Laboratorio.
L’appuntamento è per domenica 14 aprile in Piazza Roma (10-12.30 / 15.00-18.30) e i modenesi potranno usufruire di screening gratuiti per la vista per adulti e bambini, screening diabete, rischio cardiologico e counseling (informazioni e ascolto), psicologico, senologico e per la nutrizione. Ci sarà anche la possibilità di fare l’elettrocardiogramma (nel pomeriggio di domenica).
I medici, biologi e sanitari che saranno a disposizione sono: Roberto Olivi Mocenigo (delegato Sanità Lions) Barbara Moretti, Barbara Canossi, Gianluca Scatigna, Daniela Vivoli, Roberto Vivoli, Massimo Saviano, Rosarita Bertoli, Mario Bondi, Cristina Leonardi, Gherardo Bergonzini, Roberto Gozzi, Maria Agnese Sabatini, Daniele Dini, Chiara Campagnano, Marianna Vallone, oltre a diversi medici specializzandi.
Attraverso questi screening sarà possibile ottenere indicazioni preziose sulla propria salute ed essere indirizzati, se necessario, a ulteriori approfondimenti diagnostici.
In Piazza Roma ci saranno anche i giovani Leo che proporranno un gioco rivolto a bambini e adolescenti per la sensibilizzazione sulla diversità e la Casa delle Culture con un laboratorio di origami per bambini e ragazzi; presente anche la Croce Rossa con le dimostrazioni per la disostruzione pediatrica.
Tutte le attività saranno completamente gratuite, disponibili dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30 e non è necessaria nessuna prenotazione. Ci saranno anche bancarelle di raccolta fondi per service a favore della comunità con dolci, libri e t-shirt.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>