Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliSocieta'

Scuolabus per studenti che abitano lontano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il servizio per le aree non servite dai mezzi pubblici. Iscrizioni solo on line fino all’1 agosto


Scuolabus per studenti che abitano lontano

È già possibile presentare domanda per il trasporto scolastico organizzato dal Comune di Modena per l’anno scolastico 2022/23. Il servizio permette agli studenti residenti in zone distanti e non servite da mezzi pubblici di linea di raggiungere scuole primarie, secondarie di primo grado e, in via eccezionale, dell'infanzia.

Le iscrizioni si fanno on line entro l’1 agosto, compilando il form (www.comune.modena.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico) sul sito dei Servizi educativi, a cui si accede con credenziali Spid o Cie o Cns, ma entro il 30 settembre si può rinunciare al servizio senza oneri.

Il trasporto scolastico può essere richiesto per andata e ritorno, solo andata o solo ritorno per diverse scuole e zone di riferimento: infanzia S.
Pancrazio (zona Ponte Alto, Lesignana, Ganaceto, Villanova, San Pancrazio); primaria Collodi, primarie Gramsci e Bersani (zona Sacca, via Delle Nazioni, Albareto); primaria Giovanni XXIII (Marzaglia e Cittanova); primaria Lanfranco (zona Madonnina e Marzaglia); primaria Montecuccoli (zona scuola Calvino, via Stradella, via Martiniana, Baggiovara); primaria Menotti (zona Ponte Alto, Lesignana, Ganaceto, Villanova); primaria Rodari (zona Stazione Piccola, zona Centro commerciale La Rotonda-Morane); primarie Begarelli e M.L. King (zona Le Torri-Portile); secondaria di primo grado Guidotti Mistrali (Baggiovara, zona via Martiniana e via Stradella); secondaria di primo grado Calvino (Baggiovara, via Martiniana e via Stradella); secondaria di primo grado Cavour (Marzaglia, Cittanova, Ganaceto, Lesignana, Villanova, San Pancrazio, Ponte Alto); secondaria di primo grado Ferraris (Torrazzi, Crocetta, Fossalta e zona Università di via Campi; secondaria di primo grado Carducci e secondaria di primo grado Mattarella (Paganine, Portile, Vaciglio, zona Università (Via Campi/Araldi); secondaria di primo grado Lanfranco: zona Centro Commerciale La Rotonda, zona Le Torri, via Contrada).

Le tariffe variano a seconda del tipo di servizio richiesto e se si sceglie il pagamento annuale (170 euro per andata e ritorno e 135 per una delle due tratte) o trimestrale (100 per andata e ritorno e 50 per una delle due). I nuclei in situazione di disagio economico (con indicatore Isee inferiore a 4.700 euro) possono richiedere la tariffa annua scontata del 50 per cento.

Per informazioni riguardanti il bando e le fermate è possibile scrivere una mail (trasporti.scolastici@comune.modena.it); telefonare (059 2032767 – 059 2032766 lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18; mercoledì 8.30-13) o recarsi in ufficio previo appuntamento tramite agenda elettronica.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Biden di nuovo positivo al Covid: ..
La notizia della ricaduta è stata data dalla Casa Bianca che ha divulgato una nota del ..
31 Luglio 2022 - 00:02
Giochi e nave pirata svaniti nel ..
Anche l'area verde comunale de Le Torri trascurata e simbolo di abbandono e degrado. La ..
30 Luglio 2022 - 17:10
Covid, 4130 contagi in Emilia Romagna..
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 24,5%
30 Luglio 2022 - 14:46
Covid, ancora 19 decessi in Emilia ..
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 49 (+1 ..
29 Luglio 2022 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39