Articoli Società

Sostenere la ricerca contro la Sclerosi multipla: in piazza le erbe aromatiche di AISM

Sostenere la ricerca contro la Sclerosi multipla: in piazza le erbe aromatiche di AISM

Il 3 e 4 maggio a Modena e provincia. È possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la sezione provinciale


2 minuti di lettura

Timo aromatizzato anche al limone, maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Sono le Erbe Aromatiche di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – disponibili su prenotazione presso la sezione modenese (Modena, Strada Contrada 127) a fronte di una donazione di 12 euro per un mix di due piante.
È possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la sezione provinciale allo 059.393093 (anche via WhatsApp al 333 56 84 421), oppure scrivendo a aismmodena@aism.it.
Il weekend del 3 e 4 maggio, inoltre, i volontari di AISM accoglieranno la cittadinanza in diversi ritrovi sul territorio della provincia modenese (come ospedale di Carpi e Sassuolo, Avis Sassuolo, Conad Formigine, piscina Vigili del Fuoco a Modena, il PortaGioie di Aism in via Tre Re 64 in centro a Modena) dove si potrà trovare il kit di piantine; all’interno dei kit ci sarà anche una cartolina informativa con un QRCode attraverso cui scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina, grazie a diversi amici di AISM.

A livello provinciale, le persone attualmente in contatto con la sezione Aism sono 900 di cui 636 con la patologia e 264 familiari; l’età di esordio della malattia è quella dei
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
grandi progetti della vita, quando si è proiettati verso il mondo del lavoro, si progettano energie verso la creazione di propri legami sentimentali e la famiglia: la SM, infatti, entra nella vita delle persone per lo più tra i 20 e i 30 anni. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 137mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni.
La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso e migliorare la qualità di vita delle persone con questa patologia.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati