Spaccio e porto d'armi: due arresti, nove denunce e 10 provvedimenti di espulsione
Villa  La Personala
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Villa  La Personala
articoliSocieta'

Spaccio e porto d'armi: due arresti, nove denunce e 10 provvedimenti di espulsione

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono soprattutto stranieri, anche clandestini, i soggetti bloccati dalla Polizia di Stato in città nel fine settimana di controlli


Spaccio e porto d'armi: due arresti, nove denunce e 10 provvedimenti di espulsione
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Fine settimana di controlli della Polizia di Stato in città, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, sia mediante l’ordinario impiego della Squadra Volante, sia nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto.
Proprio nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Parco Pertini e centro storico, effettuato con l’ausilio della Polizia Locale ed il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine, nella serata di venerdì 5 luglio scorso, un cittadino tunisino di 18 anni è stato tratto in arresto per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per i reati di porto d’armi od oggetti atti ad offendere e per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Il giovane, che si trovava in piazza XX Settembre, per evitare il controllo di Polizia, si era dato alla fuga, lanciando a terra 9 confezioni termosaldate, contenenti cocaina, per un peso complessivo di 5,54 grammi – come risultato da successiva prova narcotest –. Raggiunto e bloccato in piazza Roma, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 6 cm, ancora impugnato.

La Squadra Volante, nella mattinata del 7 luglio scorso, ha arrestato un nigeriano di 30 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato sorpreso, all’interno del parco Novi Sad, nell’atto di cedere una dose in cambio di denaro, per poi nascondere, tra i rami di un albero, la restante droga pari a 9,32 grammi di hashish.
Sempre la Squadra Volante, nel corso del weekend, ha proceduto a denunciare 9 persone, due italiani e 7 cittadini stranieri: diversi i reati contestati dallo spaccio al porto d’armi od oggetti atti ad offendere al reato di ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Nell’ultima settimana, l’Ufficio Immigrazione ha istruito i provvedimenti ai fini della espulsione nei confronti di 9 cittadini stranieri, tutti muniti di Decreto di espulsione, di cui tre accompagnati, in esecuzione del provvedimento di trattenimento del Questore, al CPR – Centro Rimpatri, da dove verranno definitivamente rimpatriati nei prossimi giorni.
È di oggi pomeriggio, invece, l’accompagnamento presso la frontiera aerea di Palermo per l’espulsione dal Territorio nazionale di un cittadino tunisino di 18 anni, già noto alle Forze dell’ordine.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Udicon

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Annalisa Ferretti, docente Unimore, nuova presidente della Società Paleontologia Italiana
'I legami della paleontologia con il nostro Ateneo e i suoi docenti, sono innumerevoli e si ..
18 Luglio 2024 - 12:55
'Modena, sostituzione airbag: caporetto di Stellantis e Citroen'
Federconsumatori Modena rinnova pubblicamente la richiesta di concedere al più presto ..
18 Luglio 2024 - 12:47
Alte temperature: il piano 'Estate sicura' per chi è solo o in difficoltà
Tra le azioni anche la messa a disposizione di un numero verde che offre accoglienza e ..
18 Luglio 2024 - 12:45
Oggi è la notte delle civette: grande festa al Pettirosso
Alle ore 20.30 la nuova edizione dell'iniziativa unica nel suo genere. Decine di giovani ..
18 Luglio 2024 - 09:25
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24