La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Tentato furto di due bici, si cercano i proprietari

Tentato furto di due bici, si cercano i proprietari

Su segnalazione di un cittadino gli operatori della Polizia Locale sono intervenuti e bloccare uno dei due uomini. I proprietari che riconoscono le loro biciclette possono recarsi al comando PL di via Galilei


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Grazie al senso civico e alla prontezza di un cittadino, gli operatori della Polizia locale di Modena hanno potuto sventare il furto di due biciclette elettriche, riuscendo inoltre a fermare e identificare uno dei due uomini che stava tentando il furto. Ora la Polizia locale lancia un appello agli ignari proprietari dei velocipedi, affinché si rechino al Comando di via Galilei per valutare la possibilità di sporgere querela contro l’autore del reato.
Il furto è stato sventato nella giornata di giovedì 22 maggio verso le 13.50 in piazzale San Domenico, quando un passante ha notato due persone armeggiare con una trancia nel tentativo di spezzare la catena che assicurava i velocipedi alla ringhiera del monumento alla Libertà che campeggia nel piazzale. Il passante ha quindi immediatamente allertato la pattuglia in servizio in piazza Roma.

Gli operatori della Polizia locale, accorsi sul posto, hanno evitato il furto in atto (la catena che assicurava i mezzi è stata danneggiata) e si sono messi all’inseguimento dei responsabili che hanno tentato la fuga. Hanno quindi raggiungere e fermato uno dei due; l’uomo, un 45enne, è stato quindi condotto al Comando per l’identificazione e per gli atti di competenza ed è stato deferito all’Autorità giudiziaria per tentato furto e rifiuto di generalità.
I velocipedi in questione sono due bici elettriche pieghevoli: una di colore nero con sellino del medesimo colore e marca “NCM” stampata in blu, al portapacchi posteriore era assicurato un caschetto grigio; l’altra di colore nero con manopole e sellino di colore bordeaux. I mezzi erano assicurati insieme con la stessa grossa catena in piazzale San Domenico.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati