Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Ubriachi alla guida, casi incredibili a Modena e Carpi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel capoluogo la Polizia Municipale che scattato col rosso sorpassando gli agenti, a Carpi una infermiera fermata dai Carabinieri con un tasso a 2,39


Ubriachi alla guida, casi incredibili a Modena e Carpi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Passa con il rosso e nemmeno si accorge che ferma a quello stesso semaforo, tra viale Monte Kosica e via Galvani, proprio davanti alla stazione in attesa del verde, c'era anche un'auto della Polizia municipale. È accaduto a Modena, alle 2.40, nella notte tra sabato e domenica. Pochi istanti dopo la pattuglia ha fermato l'automobilista, lo ha fatto accostare e lo ha sottoposto al pre-test alcolico, che ha dato esito positivo. All'esame successivo il conducente, un 43enne italiano che guidava un'auto di sua proprieta' con targa straniera, e' risultato con un tasso alcolico piu' del doppio del consentito, collocandosi nella seconda fascia individuata dal Codice della strada (articolo 186): e' quindi scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, con immediato ritiro della patente e decurtazione di 10 punti che sono diventati 16, con quelli previsti per la violazione amministrativa sul passaggio con il rosso (articolo 146).

Sara' poi l'autorita' giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale e la durata della sospensione della patente, tenendo anche contro delle aggravanti determinate dall'orario notturno in cui il reato e' stato commesso. Ma altri episodi hanno animato le strade cittadine in questi giorni. In un altro caso, le sanzioni notificate dalla Municipale, ad una donna 56enne non in regola con l'assicurazione della sua Fiat Punto, sono arrivate alla sorella, quasi coetanea, che abita a Napoli. La responsabile e' stata denunciata per sostituzione di persona e sanzionata per quasi 6.000 euro.

Alla stessa ora, ma della scorsa notte i militari della Compagnia dei Carabinieri di Carpi hanno denunciato in stato di libertà alla Procura modenese una infermiera quarantacinquenne in servizio presso l’ospedale di Sassuolo, residente in provincia di Reggio Emilia, poiché sorpresa in Via Manzoni a condurre la propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica (tasso alcolemico pari a 2,39 g/l). Alla donna è stata ritirata la patente di guida.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24