Ha perso il controllo del suv ed è finito fuori strada un automobilista 37enne denunciato dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, infatti, si era messo al volante nonostante avesse un tasso alcolico elevato, quasi il triplo del consentito. L’episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di giovedì 2 marzo nel quartiere Villaggio Zeta.
Come ricostruito dall’Infortunistica, la Volkswagen Tiguan condotta dal 37enne, residente in un comune della provincia, stava percorrendo strada Formigina quando, per ragioni in corso di accertamento, ha sbandato poco dopo l’incrocio con via dell’Ariete. Sul posto, quindi, sono intervenute le pattuglie del Comando di via Galilei, che hanno avviato i rilievi e hanno effettuato le verifiche con l’alcoltest.
Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione del conducente, con un tasso di circa 1,4 grammi per litro (il limite è 0,5) collocandolo nella seconda fascia individuata dalle normative. All’uomo, di conseguenza, è stato contestato il reato definito dall’articolo 186 del Codice della strada e gli è stata ritirata la patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Sarà poi l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico (l’ammenda va da 800 a 3.200 euro) e gli addebiti accessori, tra cui la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da sei mesi a un anno. La sanzione potrà essere pure aumentata da un terzo alla metà, dal momento che i fatti sono stati commessi nelle ore notturne (dopo le 22 e prima delle 7).
Ubriaco alla guida finisce fuori strada: denunciato
E' un 37enne che nel sangue aveva un tasso di alcool tre volte il consentito
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Jazz Open, parla il fondatore: 'A Modena il Festival crescerà. Puntiamo ai 75.000 spettatori di Stoccarda'
Jazz Open, i residenti: 'Le restrizioni ci hanno recluso in casa, ciò che indigna è farlo senza preavviso'
West Nile, primo caso a Modena e in Regione: paziente ricoverato al Policlinico
Modena, piazza Roma blindata per Jazz Open: attività commerciali in difficoltà


