La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese interviene sulla vicenda della manifestazione contro il green pass di sabato a Roma, sul cui palco è salita anche la vicequestore di Roma Nunzia Alessandra Schilirò: “Riguardo alle gravissime dichiarazioni rese dal vicequestore Schilirò durante la manifestazione no vax a Roma, sto seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia, Lamberto Giannini – spiega Lamorgese in una nota – affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell’interessata”. “Ho avuto notizia subito dopo l’accaduto e da subito abbiamo iniziato il vaglio del comportamento che sarà valutato nelle sedi competenti” - ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini a Foggia, a margine della inaugurazione della stele in Questura dedicata agli agenti di polizia caduti in servizio.
“Totale solidarietà a Nunzia Alessandra Schilirò, che nella veste di libera cittadina è intervenuta a Roma in difesa della legalità costituzionale. L’azione disciplinare conferma la fondatezza della sua denunzia“ - scrive invece su Twitter l’europarlamentare ex Lega Francesca Donato.
Ricordiamo che dal palco della manifestazione, Schilirò aveva dichiarato di essere presente “come libera cittadina per esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione” e aveva rivendicato “la disobbedienza civile, sacra quando uno Stato diventa dispotico o corrotto. A chi dice che il male ha già vinto, io dico che il male non ha vinto perchè se il male avesse vinto ci saremmo già estinti. Esistono le persone divergenti che la pensano diversamente dal pensiero dominante e hanno tutto il diritto di esprimere il loro pensiero“. Non esitando a definire il green pass “illegittimo”. La Questura di Roma ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Schilirò dopo le sue parole.
Vicequestore Schilirò, il discorso integrale. 'Il male non ha vinto'
Lamorgese: 'Riguardo alle gravissime dichiarazioni rese dal vicequestore Schilirò durante la manifestazione no vax a Roma sto seguendo la vicenda personalmente'
Lamorgese: 'Riguardo alle gravissime dichiarazioni rese dal vicequestore Schilirò durante la manifestazione no vax a Roma sto seguendo la vicenda personalmente'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, ecco nel dettaglio le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici erogati alle associazioni femministe
Strage di Modena, il fratello di Monica Esposito querela il sindaco per diffamazione
Stampa e sistema Modena, così Fondazione e Carimonte si sono comprati una fetta della Gazzetta
Articoli Recenti
'Costellazioni, intervenga il Garante, la tutela dei minori non può attendere'
Attentato di Modena, in realtà Mezzetti fu più prudente dello stesso Tajani sulla 'follia' di El Koudri
Modena: inizio scuola e bus strapieni, Seta dà la colpa agli orari provvisori
Attentato di Modena, Bignami: 'Vergogna, per la sinistra fu gesto di un folle'. Ma dimentica che Tajani disse le stesse cose


(1).jpg)