Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

A Palermo il Modena è andato in totale black-out

La Pressa
Logo LaPressa.it

Canarini letteralmente spariti dal campo, incapaci di gestire il vantaggio meritatamente accumulato nel primo tempo


A Palermo il Modena è andato in totale black-out
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L’aquila rosanero sbrana il canarino, che esce schiantato dal Barbera con una pesante sconfitta al termine di una gara dai due volti.
Tesser ha gli uomini contati a causa delle tante assenze: davanti a Gagno, solita linea Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, e Ponsi; Magnino, Gerli e Armellino giostrano a centrocampo, mentre davanti Tremolada e Falcinelli sostengono Strizzolo.
Pronti via e non c’è neanche il tempo di accomodarsi sugli spalti che il Modena è già in vantaggio: dopo 4’ assist di Tremolada che Strizzolo non spreca.
La partita si gioca su buoni ritmi, il Modena sembra in palla e gioca a viso aperto; il Palermo pareggia al 25’ con Tutino (primo gol in rosanero) ma i gialli sono bravi a riportarsi subito dopo nuovamente in vantaggio; altro assist di Tremolada che Strizzolo di testa con stacco imperioso ribadisce in rete alla mezzora.


Squadre al riposo all’intervallo e gialli meritatamente in vantaggio, che, anzi, come volume di gioco e predominio avrebbero forse meritato qualcosa di più.
Ma la ripresa è un incubo che si materializza in 12 minuti, durante i quali il Palermo la raddrizza e la chiude e il Modena sparisce mentalmente dal campo.

Al 47’ pareggio dei rosanero con Valente, con Gagno nell’occasione rivedibile; il Modena continua a cercare il vantaggio e lo trova con Falcinelli al 53’ ma l’arbitro annulla, anche dopo il check del Var, per un evidente fuorigioco; i gialli spariscono dal campo e il Palermo dilaga; al 56’ clamoroso liscio di Oukhadda, ne approfitta Verre, e Palermo in vantaggio; gialli in bambola, al 59’ poker rosanero con Aurelio. Partita di fatto finita; Tesser sceglie Duca e Giovannini per Armellino e Tremolada, ma la gara non cambia, anzi c’è tempo per una ingenuità di Ponsi che regala al Palermo il rigore del 5 a 2 trasformato da Vido al 78’.

C’è spazio anche per Mosti e Renzetti al posto di Falcinelli e Ponsi e nel finale De Maio per Pergreffi, ma le sorti della gara non cambiano.

Pesante sconfitta del Modena, che nella ripresa è incappato in un totale black-out, ed è letteralmente sparito dal campo, incapace di gestire il vantaggio meritatamente accumulato nel primo tempo; alcuni clamorosi errori individuali hanno poi fatto il resto e condannato il Modena alla 4 sconfitta nelle ultime cinque gare giocate; una sconfitta pesante per il canarino per il modo in cui è maturata con i gialli incapaci di reagire dopo la terza rete e apparsi, nel secondo tempo, in balia dell’avversario.
Il Modena tornerà in campo dopo la sosta domenica 2 aprile al Braglia contro il Cittadella, in una gara di vitale importanza da non fallire assolutamente.
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc

Corrado Roscelli
Corrado Roscelli
Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita...   Continua >>


Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Il Volley Modena si congeda dal ..
Le ragazze di coach Di Toma trascinate dai colpi di Bozzoli e Bartesaghi, si mantengono in ..
21 Aprile 2024 - 19:15
Formula 1, in Cina domina Verstappen:..
Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: ..
21 Aprile 2024 - 17:21
Il Sassuolo affondato al Mapei: tre ..
0-3 il risultato finale. Una sconfitta che allontana pericolosamente il Sassuolo, ora ..
21 Aprile 2024 - 16:52
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40