Calcio Dilettanti: Castelvetro vince il derby con il Formigine

Nel girone B la capolista Castelfranco sogna la fuga solitaria.?Buon punto del Fiorano, malissimo la Sanmichelese
Partiamo dalla serie D col Modena che rischia di perdere in casa col Lentigione raggiunto al 94’ da un rigore di Ferrario ma perde comunque la vetta ora occupata dalla Pergolettese che ha addirittura 2 punti in più dei gialloblù e ora sente il fiato sul collo delle Reggiana, che si porta a -2 dalla squadra di Bollini. Che, al debutto, riesce a fare peggio del suo predecessore Apolloni. Intendiamoci: Bollini è un allenatore di calcio, Apolloni no, ma non si capisce come si possa lasciare in panchina un giocatore come Sansovini, che Bollini conosce bene. Fatto sta che ora la squadra per la prima volta non si trova più prima e deve inseguire una Pergolettese stellare che sta vincendo contro tutti e avrà in casa la gara di ritorno. I cremonesi, con un portiere serio, avrebbero potuto pareggiare comodamente a Modena e ora la situazione sarebbe stata ancora più drammatica per i gialloblù. La società ha speso tanto, ma finora gli unici acquisti davvero azzeccati sono solamente Ferrario (non ci voleva tanto, per la verità), Sansovini, Loviso e Gozzi, gli altri sono tutti rimandati.
Eccellenza
In Eccellenza, girone A, la Cittadella, che con la squadra che ha, può pensare alla zone alte della classifica, sfiora per due volte la vittoria sul campo della Folgore Rubiera. Pesante sconfitta del Formigine nello scontro diretto contro il Castelvetro (nella foto) che dopo il sontuoso mercato di dicembre (ora c’è anche bomber Cozzolino, già in gol anche se su rigore), non dovrebbe avere problemi ad ottenere la salvezza. Buon punto del Fiorano sul campo del Felino, bene anche la Solierese a Colorno, male, molto male la Sanmichelese che perde ancora anche se sul campo di una delle migliori formazioni del girone, l’Agazzanese.
Nel girone B la capolista Castelfranco (vittoria 1-0 sul S.Agostino con la rete del solito Cisse) sogna la fuga solitaria, ma l’Alfonsine va prima in vantaggio sul campo del Medicina Fossatone, poi va sotto 1-2 ma nel finale il neoacquisto Innocenti, con una doppietta, permette ai romagnoli di mantenersi agganciati ai modenesi di Fontana. Una vittoria pesante, quella dell’Alfonsine, perché l’avversario era sicuramente più ostico di quella della Virtus anche perché l’allenatore del S.Agostino Ghedini ha lasciato in panchina Giuriola, il grande ex, una mossa che nessuno ha capito, forse nemmeno lui tant’è che lo ha inserito nella ripresa ma con la partita ormai compromessa anche per l’espulsione di un giocatore dei ferraresi.
Promozione
Nel girone B di Promozione non perde colpi la capolista San Felice che supera in rimonta un Atletico Montagna che dopo la partenza a dicembre di bomber Predelli,sembra lanciato verso il ritorno in Prima categoria. Ma non è stata una vittoria facile, quella ottenuta dai giallorossi modenesi che erano passati in svantaggio al 23’ con un’autorete di Mazza, poi Bacchiega (42’), Belluzzi (59’) e Stabellini (61’) hanno ribaltato la partita. L’unica che tiene il passo dei modenesi il Castellarano che supera a fatica il derelitto Maranello, sempre più desolatamente ultimo (reti: 62' rig. Notari (C), 67' Forti (C), 69' Tripepi (M). L’Arcetana perde in casa nel derby contro la Scandianese (rete di Guidetti al 93’), fa ancora peggio la Pieve che viene trafitta a domicilio dalla Vignolese per 4-3. Una partita incredibile con i nonantolani che non si presentano nel primo tempo andando sotto 0-4, poi si svegliano nella ripresa e si portano sul 3-4 anche grazie alla doppietta su rigore di Azzouzi, ma la Vignolese alla fine stringe i denti e torna al successo dopo una lunga crisi. Le reti: 13' Dardani (V), 18' Mohamed (V), 37' Mohamed (V), 43' Benatti (V), 50' rig. Azzouzi (L), 61' Azzouzi (L), 82' rig. Azzouzi (L). Torna a sorridere anche la Modenese che regola con i gol l 56' di Cisse e all’82' di Algeri un Fabbrico davvero deludente con Zironi che in settimana è subentrato a mister Borghi, che ha lasciato la panchina per problemi di salute. Torna a vincere anche il Baiso Secchia che batte 1-0 la Riese con un gol al 67’ di Spadacini. Pareggio che non serve a nessuno tra Falkgalileo e Vezzano con i gol su rigore di Spadacini (V) al 23’ e di Ametta (F) al 60’. Pareggio insipido anche tra Persiceto e Casalecchio, gara finita 0-0. Infine un altro pari tra Polinago e Casalgrandese con le reti al 17' di Pioppi (P) e al 70' di Shpijati (C).
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Schiaffo del volley femminile al Comune di Modena: la squadra di A2 giocherà a Rubiera

Muzzioli (Modena volley): 'Caro Bortolamasi, il gestore del Palamadiba non ha inviato la documentazione alla Lega in tempo'

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Volley Modena furiosa: 'In atto bieca opera per screditarci'
Articoli Recenti
Carpi vince in trasferta e vola al quarto posto

Al PalaPanini l’esordio casalingo per il Volley Modena nel ricordo di Barbara Siciliano

Cittadella Vis Modena, cresce la Scuola Calcio

Coppa Prima, il Polinago stende il Colombaro e accede al terzo turno