Dilettanti, il Castelfranco senza rigori non va da nessuna parte

ondamentali vittorie per Formigine che ora può anche evitare i playout, e il Fiorano
In serie D, il Modena pareggia il derby (nella foto la formazione scesa uin campo oggi) anche se avrebbe meritato di vincere, ma pareggia anche la Pergolettese e la classifica in testa rimane immutata ma con un gara in meno. E’ vero che col pareggio il Modena ha blindato il secondo posto, utile in chiave playoff, ma questa sarebbe stata una grande occasione per portarsi a -4 dalla vetta perché lo sciagurato Pavia, che nel girone di ritorno ha collezionato due soli punti, è riuscito nell’impresa di fermare la capolista. C’è da dire però che il Pavia, dopo i due errori clamorosi di Anedda, un portiere che forse farebbe fatica a giocare titolare nel campionato Uisp, contro il Modena, ha reintegrato in rosa il portiere De Toni, decisivo in almeno due interventi. E così, visto che il Pavia non segna mai, ne è uscito uno 0-0 che alla fine può andare bene alla Pergo anche se c’è da dire, che se avesse vinto, la squadra cremonese avrebbe potuto affrontare le ultime 4 gare in infradito.
In Eccellenza, girone B, il Castelfranco dimostra che senza i rigori non si va da nessuna parte. La squadra di Conte pareggia 0-0 col Granamica, la capolista Alfonsine torna la vittoria e saluta tutti visto che anche il Progresso, secondo con due punti di vantaggio sui modenesi, non va oltre lo 0-0 sul campo del Riccione.
Nel girone A, la Solierese pareggia sul campo del Nibbiano ed ora è ultima da sola: solo un miracolo può salvare i gialloblù che però non si arrendono visto che nelle ultime due partite hanno pareggiato contro squadre di due categorie superiori come la Correggesse e il Nibbiano. Fondamentali vittorie per Formigine che ora può anche evitare i playout, e il Fiorano, che segna il gol vittoriana ancora in gol al 91’.
Nel girone B di Promozione, il San Felice supera 2-1 la Vignolese (reti: 9' rig. Belluzzi (S), 35' Ceka (V), 67' Brondolin (S) e domenica alla formazione di Galantini con una vittoria a Vezzano, potrà festeggiare l’immediato ritorno in Eccellenza. L’unica squadra che può ancora rovinare la festa, anche se solo teoricamente, è la Pieve che forse rimpiange di non aver fatto prima il cambio di panchina. Già, perché la squadra di Nonantola batte in rimonta il Baiso Secchia (4-1: reti: 9' Corbelli (B), 14' El Madi (L), 47' Azzouzi (L), 75' El Madi (L), 80' Azzouzi (L) e si e porta al secondo posto agguantando un Modenese che cade pesantemente sul campo della Casalgrandese (anche qui magari se si decidevano prima a mandare via mister Ingari…), battuta 4-1 (22' Quitadamo (C), 54' Fennino (C), 59' Tenaglia (C), 61' Nartey (M), 77' Tenaglia (C). L’Arcetana interrompe la mini crisi grazie anche al cambio di panchina (Vullo era andato in confusione…) sbancando Polinago per 3-0 (18' Predelli (A), 83' Fontanesi (A), 92' Fontanesi (A), inguaiando così i modenesi che tornano nei playout, scavalcati dalla Casalgrandese che al momento sarebbe salva. Rimanendo in coda, il Maranello viene superato nelle scontro tra disperate dall’Atletico Montagna che si impone 4-2 nel finale (29' Briselli (A), 34' Bernardo (M), 59' Toni (A), 88' Bernardo (M), 90' Marchesini (A), 92' Marchesini (A), e a meno di miracoli, saluta la Promozione (qui il cambio d’allenatore non c’è nemmeno stato…). Sempre per quanto riguarda la zona calda, fondamentali vittorie per Riese (2-0 alla Scandianese, reti: 3' Spinazzi (R), 63' Arrascue (R), Persiceto (2-1 al Vezzano, reti: 25' Ginesi (P), 72' Piermattei F. (V), 94' Ginesi (P) e Fabbrico (3-0 alla Falkgalileo, reti: 29' Ottolini (FB), 49' Visentini (FB), 94' Visentini (FB). Il Castellarano torna a sorridere battendo 2-0 il Casalecchio (2' rig. Notari (CT), 8' Barozzi (CT).
Matteo Pierotti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Schiaffo del volley femminile al Comune di Modena: la squadra di A2 giocherà a Rubiera

Muzzioli (Modena volley): 'Caro Bortolamasi, il gestore del Palamadiba non ha inviato la documentazione alla Lega in tempo'

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Volley Modena furiosa: 'In atto bieca opera per screditarci'
Articoli Recenti
Carpi vince in trasferta e vola al quarto posto

Al PalaPanini l’esordio casalingo per il Volley Modena nel ricordo di Barbara Siciliano

Cittadella Vis Modena, cresce la Scuola Calcio

Coppa Prima, il Polinago stende il Colombaro e accede al terzo turno