Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Modena alla prova Imolese dopo la batosta a Perugia

La Pressa
Logo LaPressa.it

All'andata il Modena vinse 1 a 0 con rete di Scappini su rigore; rimane questo l'ultimo gol di Scappini in campionato


Modena alla prova Imolese dopo la batosta a Perugia
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mercoledì pomeriggio, calcio d’inizio alle 17.30, il Modena scende in campo al Braglia per un altro turno infrasettimanale del campionato.
Avversario di turno è l’Imolese, già sconfitta all’andata, che naviga in fondo alla classifica ed è in lotta per evitare i playout; dopo la bruciante sconfitta di Perugia, nella quale il canarino è stato spennato e fatto arrosto dal grifone, subito l’occasione di tornare in campo, con una buona occasione per il Modena per riprendere il cammino bruscamente interrotto sabato a Perugia e per tornare alla vittoria.

La gara di sabato ha rappresentato una dura batosta; il Modena in questo campionato non aveva mai perduto con tre reti di scarto, subendo peraltro due rigori, parati da Gagno, e che se realizzati avrebbero ben potuto rendere la sconfitta ancora più rotonda nel punteggio.


A Perugia non ha funzionato quasi niente nel Modena e d’altronde il campo è sempre giudice supremo; il punteggio testimonia delle difficoltà del Modena durante la gara.

La partita di mercoledì capita a fagiolo perché offre l’opportunità di non stare tanto a rimuginare su cosa abbia o non abbia funzionato, concedendo ai gialli una ghiotta occasione di un pronto riscatto.
La sconfitta fa parte del gioco e del risultato; diventa importante la capacità e la forza di rialzarsi, sperando che la gara di Perugia non abbia lasciato scorie e tossine nel morale e nel fisco dei giallobù.

Il Modena è dunque chiamato a rialzare subito la testa se intende continuare a coltivare il suo sogno, e solo una vittoria potrà sedare i malumori che in questi giorni sono trapelati tra i tifosi; vincere aiuta a vincere, e solo il risultato pieno con l’Imolese può scacciare eventuali paure, facendo degradare la gara di Perugia a un semplice incidente di percorso che nell’arco di un campionato può capitare.

All’andata il Modena vinse 1 a 0 con rete di Scappini su rigore; rimane questo l’ultimo gol di Scappini in campionato, che anche a causa di alcuni problemi fisici non ha più trovato la giusta continuità di rendimento; chissà che, rivedendo il suo ultimo bersaglio, non riesca a interrompere il suo lungo digiuno.
Corrado Roscelli

Foto Fiocchi Modena Fc



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Modena calcio, under 17: primo posto ..
Sconfitta la Reggiana ai calci di rigore, nonostante l'inferiorità numerica. Non è andata ..
01 Aprile 2024 - 23:00
Bianco: 'Fischiate me, non la ..
Nel post partita il mister gialloblu fatica a riconoscere la brutta prestazione che viene ..
01 Aprile 2024 - 16:10
Modena, un ennesimo pareggio tra i ..
Squadra in totale confusione, impaurita, smarrita, molle e senza idee e mister che pare ..
01 Aprile 2024 - 15:20
Modena-Bari 1-1, delusione al ..
Il risultato si sblocca al 5' della ripresa con il rigore trasformato da Palumbo. Pareggio ..
01 Aprile 2024 - 13:45
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40