Modena alla prova Imolese dopo la batosta a Perugia
All'andata il Modena vinse 1 a 0 con rete di Scappini su rigore; rimane questo l'ultimo gol di Scappini in campionato
Avversario di turno è l’Imolese, già sconfitta all’andata, che naviga in fondo alla classifica ed è in lotta per evitare i playout; dopo la bruciante sconfitta di Perugia, nella quale il canarino è stato spennato e fatto arrosto dal grifone, subito l’occasione di tornare in campo, con una buona occasione per il Modena per riprendere il cammino bruscamente interrotto sabato a Perugia e per tornare alla vittoria.
La gara di sabato ha rappresentato una dura batosta; il Modena in questo campionato non aveva mai perduto con tre reti di scarto, subendo peraltro due rigori, parati da Gagno, e che se realizzati avrebbero ben potuto rendere la sconfitta ancora più rotonda nel punteggio.
A Perugia non ha funzionato quasi niente nel Modena e d’altronde il campo è sempre giudice supremo; il punteggio testimonia delle difficoltà del Modena durante la gara.
La partita di mercoledì capita a fagiolo perché offre l’opportunità di non stare tanto a rimuginare su cosa abbia o non abbia funzionato, concedendo ai gialli una ghiotta occasione di un pronto riscatto.
La sconfitta fa parte del gioco e del risultato; diventa importante la capacità e la forza di rialzarsi, sperando che la gara di Perugia non abbia lasciato scorie e tossine nel morale e nel fisco dei giallobù.
Il Modena è dunque chiamato a rialzare subito la testa se intende continuare a coltivare il suo sogno, e solo una vittoria potrà sedare i malumori che in questi giorni sono trapelati tra i tifosi; vincere aiuta a vincere, e solo il risultato pieno con l’Imolese può scacciare eventuali paure, facendo degradare la gara di Perugia a un semplice incidente di percorso che nell’arco di un campionato può capitare.
All’andata il Modena vinse 1 a 0 con rete di Scappini su rigore; rimane questo l’ultimo gol di Scappini in campionato, che anche a causa di alcuni problemi fisici non ha più trovato la giusta continuità di rendimento; chissà che, rivedendo il suo ultimo bersaglio, non riesca a interrompere il suo lungo digiuno.
Corrado Roscelli
Foto Fiocchi Modena Fc
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto