Modena, dopo 18 mesi riapre la piscina coperta delle Dogali

L'assessore Baracchi: 'Speriamo che la città risponda presente e torni in questo impianto che è un fiore all’occhiello per la città di Modena'
Paolo Belluzzi, presidente di Dogali srl, illustra la cronologia degli eventi e soprattutto a chi sarà rivolto lo spazio della 50 metri che riapre anche nella sua veste invernale: 'Costretti a interrompere in anticipo la stagione nell’aprile 2022, non si sono ricreate le situazioni per riaprire la vasca da 50 metri nella stagione 2022/23, con costi energetici insostenibili. Oggi però stiamo recuperando un servizio importante, uno dei pochi impianti in regione che apre alle 6:30 del mattino, adatta ai lavoratori ma anche a tutte le società sportive che dalle 14 utilizzeranno la vasca per gli allenamenti di alto livello. Le Dogali sono la piscina più importante a livello provinciale sia nel nuoto agonistico che nella pallanuoto, nel nuoto pinnato e sincronizzato. Lo spazio della 50 metri ci permette di tornare a soddisfare la domanda di chi nuota nella vasca olimpionica, il “nuoto puro” come lo abbiamo chiamato. Inoltre torniamo a rivolgerci alle società sportive del territorio e ai loro progetti di alto livello. Non solo agonismo però: tantissime opportunità in più riguardano l’attività scolastica, quella per i disabili e ovviamente il fitness e il resto'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista

Super Modena a Genova: 2-0 alla Samp
Articoli Recenti
Eccellenza, la Cdr Mutina si sbarazza della Bobbiese

Eccellenza, il Terre di Castelli si sblocca a Zola

Il Sassuolo si arrende all'Inter: a San Siro finisce 2-1

Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto