La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a CITTADELLA VIS MODENA
Articoli Sport

Modena, vincere col Cosenza porta bene

Modena, vincere col Cosenza porta bene

Quando il Modena ha vinto, nei due precedenti, a Cosenza, poi al termine del campionato, è sempre salito in serie A


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Il Modena sbanca Cosenza, conquista la sua seconda vittoria consecutiva su due gare, e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, in solitaria, in attesa delle gare di stasera.
Vittoria meritata dei gialli che sono stati bravi a ribaltare il risultato, dopo lo svantaggio iniziale, giocando un secondo tempo con grande intensità e con molta corsa; un canarino di gamba e di cuore che ha schiantato i lupi, portando a casa tre punti speciali.

Con l’undici iniziale, Bianco preferisce andare sul sicuro; davanti a Gagno, linea a quattro Oukhadda, Zaro, Pergreffi e, a sorpresa, Ponsi; a centrocampo conferme per il trio Magnino, Gerli, Palumbo, mentre davanti Tremolada supporta le due punte Manconi e Strizzolo.
Pronti via e il Cosenza si fa subito più intraprendente, prende campo e muove la palla velocemente, mentre il Modena rimane dietro, molto guardingo; al 12’ Cosenza in vantaggio con un colpo di testa di Tutino che sovrasta Oukhadda e insacca alle spalle di Gagno. Il Modena prova a salire, ma rimane molto timido sugli esterni e poco preciso negli scambi a centrocampo.

Solo nel finale del primo tempo i gialli hanno il guizzo; tiro di Manconi, respinta di Micai e Strizzolo ribadisce in rete; il Cosenza protesta per un presunto fallo in avvio dell’azione, l’arbitro va al Var a vedere e conferma il pareggio del Modena.
Nella ripresa, subito Abiuso, al suo debutto in maglia gialloblù, per Strizzolo.
I gialli sembrano avere cambiato marcia dal punto di vista fisico; la squadra corre e copre il campo con attenzione; al 60’ conclusione di Palumbo dopo contropiede, palla in angolo; all’80’ Cotali e Gargiulo per Gerli e Ponsi; il Modena continua a macinare campo e gioco, mentre il Cosenza sembra spegnersi lentamente; al’87’ assist di Tremolada per Manconi, fermato a tu per tu da Micai, Abiuso è lì ed è il più lesto a raccogliere la respinta infilando in rete il pallone della vittoria, per poi correre ad abbracciare i 64 tifosi gialloblù giunti al San Vito-Marulla. C’è ancora tempo per vedere Silvestri e Falcinelli all’89’ al posto di Manconi e Tremolada, poi i gialli conservano il vantaggio nonostante i 7’ di recupero concessi.

Vittoria che da morale, conquistata con determinazione, corsa, volontà e cuore, con una capacità atletica che nel secondo tempo ha fatto la differenza, e che certamente potrà aiutare i gialli nel nuovo percorso di crescita avviato con mister Bianco; vincere aiuta a vincere e il Modena è partito con
il piede giusto.
Un curioso precedente statistico dice che quando il Modena ha vinto, nei due precedenti, a Cosenza, poi al termine del campionato, è sempre salito in serie A; l’ultima vittoria è del 19.12.2001 della Longobarda di De Biasi.
Piedi per terra, perché il campionato è ancora lungo, anche se non c’è due senza tre…
Corrado Roscelli
Foto Modena Fc
Foto dell'autore

Come on rise up, schiena dritta, testa alta e sguardo verso l'infinito. Lo sport è una lezione di vita....   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati