Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 10, Podrascanin 7, Atanasijevic 21, Leon Venero 25, Ricci 8, Piccinelli (L), Della Lunga 0, Colaci (L), Galassi 0, Seif 0. N.E. Hoogendoorn, Gabriele. All. Bernardi. Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 17, Anzani 3, Zaytsev 15, Kaliberda 7, Holt 13, Benvenuti (L), Rossini (L), Bednorz 3, Mazzone 0. N.E. Van Der Ent, Keemink, Pierotti, Pinali. All. Velasco. ARBITRI: Rapisarda, Puecher. NOTE - durata set: 26', 28', 32', 29'; tot: 115' Mvp: Leon (Sir Safety Conad Perugia)
La cronaca in sintesi PalaBarton sold-out, come ormai d’abitudine per Zaytsev e compagni. I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è in posto due, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro giocano Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Perugia risponde con De Cecco al palleggio, Atanasijevic opposto, al centro ci sono Ricci e Podrascanin, le bande sono Leon e Lanza il libero è Colaci. In panchina la sfida è fra Julio Velasco ed uno dei suoi gioielli nella Generazione dei fenomeni, Lorenzo Bernardi.
Parte forte Perugia che si porta sul 10-14 con De Cecco che trova bene i suoi avanti. La Sir non molla un pallone, Modena idem, 16-20 con i block devils scatenati in attacco. Perugia chiude 22-25 il primo set, 0-1.
Nel secondo set Perugia riparte con lo stesso piglio del primo parziale, 7-10. Non ci sta Modena che rialza subito la testa, 10-11. Continua il match con le due squadre che con Zaytsev e Leon fanno malissimo al servizio, 19-20 con Perugia ancora avanti, entra Mazzone per Anzani. Spacca il set Perugia al servizio, 22-25 ed è 0-2.
Nel terzo set è l’equilibrio a farla da padrone, si arriva al 13-11. Piazza il break Modena, che si porta sul 23-21. L’Azimut Leo Shoes chiude il set 25-23, è 1-2.
Nel quarto parziale Perugia si porta sul 4-6 con una prestazione monstre al servizio. Continua a spingere fortissimo la Sir che va sul 12-17. Non si ferma Perugia, che va sul 15-23 poi chiude 16-25 il parziale e 1-3 il match.
Il post partita di Velasco “Abbiamo avuto qualche problema in ricezione, non abbiamo sbagliato solo con Leon, anche Atanasijevic e Lanza ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo anche difeso poco, non possiamo puntare solo sul muro, ci sono state tante azioni che avremmo potuto difendere. Civitanova? Bisogna sempre giocare bene ed essere preparati contro le grandi squadre”
Volley, l'Azimut Leo Shoes Modena si arrende a Perugia

Finisce 1-3 la gara contro Sir Safety Conad Perugia (25-22, 25-22, 23-25, 25-16). Stoychev: 'Ecco perché abbiamo perso'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Cittadella Vis Modena, prima squadra della città dal punto di vista sociale'

Il Modena beffato da due pali: 1-1 contro l'Avellino

Serie D, amichevole: clamorosa vittoria per 6-1 del Cittadella a Siena

Il Modena liquida il Bari 3-0 e respira l'aria della capolista
Articoli Recenti
Verstappen vince il Gp di Azerbaijan, Russell e Sainz sul podio. Ferrari senza voto

Eccellenza, il Formigine non va: ko anche a Pontenure

Modena dilaga anche a Mantova e raggiunge la vetta della classifica

Carpi scaccia i fantasmi e supera la Sambenedettese in trasferta