GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI

Che Cultura



 Cerca dal:

al:

L'ultima provocazione di Flavio Briatore: 'Giusto che la donna lavori altrimenti rompe i maroni'
Categoria: Che Cultura
Flavio Briatore ha una strana idea di femminismo, destinata a far discutere come accade per più della metà delle dichiarazioni che rilascia. Questa volta a far scoppiare la bufera è la sua idea di parità tra uomo e donna. «È giusto che la donna lavori. È ..
09 Settembre 2017 - 17:41
Immagini dell’Italia. Viaggiatori Grand Tour e costruzione di un mito
Categoria: Che Cultura
Oggi pomeriggio alle 17.30 il Teatro San Carlo di Modena ospiterà una conferenza nella quale si indagherà il modo in cui gli artisti e gli scrittori europei che visitarono l’Italia tra Seicento e Ottocento abbiano contribuito alla costruzione del mito della penisola come Bel Paese. Un mito caratterizzato ..
01 Aprile 2022 - 15:54
Modena, teatro Comunale: la Bohème apre la stagione lirica
Categoria: Che Cultura
Tra un mese esatto, l’11 ottobre, s’aprirà la stagione lirica del “Comunale” con l’opera “Bohème” di Giacomo Puccini che, il 26 aprile del 1961, vide l’esordio di Luciano Pavarotti al Teatro Municipale di Reggio Emilia nei panni di Rodolfo. Gli amanti della lirica sapranno tutto del ..
10 Settembre 2019 - 10:37
Cantieri di legalità al Liceo Morandi di Finale Emilia
Categoria: Che Cultura
La settimana 15-20 marzo anticipa lo sviluppo del modulo 'Il femminile nella criminalità mafiosa' nell’ambito della seconda annualità del progetto “Cantieri di Legalità”. Con questo programma, dal lunedì al sabato, il Liceo Scientifico Morandi di Finale Emilia, in..
14 Marzo 2021 - 22:18

Il TEDx arriva a Mirandola, prima edizione dedicata alla vita
Categoria: Che Cultura
Una conferenza-evento esclusiva dedicata alla condivisione di idee, il cui filo conduttore è il tema Matters of Life – Questioni di Vita. La prima storica edizione di TEDxMirandola approda nel territorio della bassa modenese per celebrare la vita, il bene più prezioso che abbiamo e che ..
08 Giugno 2021 - 09:25
Il Michelangelo riparte: da Tedeschi a Vukotic, da Ciufoli a Decaro
Categoria: Che Cultura
Presentata ieri la nuova stagione del Teatro Michelangelo a Modena. Si inizia con lo spettacolo di Emilio Solfrizzi, “Roger”, scritto e diretto da Umberto Marino che andrà in scena dal 25 al 27 ottobre.Dall'1 al 3 novembre Attori e tecnici mettono in scena “Non ..
25 Maggio 2022 - 12:11
Venti anni senza Giorgio Gaber: l’ironia che smascherava il potere
Categoria: Che Cultura
Sono passati 20 anni dalla morte di Giorgio Gaber. Il primo gennaio 2003 moriva il Signor G, ma la sua lezione resta immortale. Una non lezione in realtà quella di Gaber, fatta di una ironia dissacrante capace di svelare l'ipocrisia del potere sempre e comunque descritto come autoreferenziale, moralista e..
01 Gennaio 2023 - 23:06
Castelvetro: ferragosto con l'Accademia nazionale bel canto italiano
Categoria: Che Cultura
La Pressa è stata ospite oggi pomeriggio dei cantanti dell'accademia nazionale bel canto italiano che domani sera, sabato 15 agosto, si esibiranno presso la chiesa di San Giorgio in Solignano in via Statale 111, dalle ore 20,30. Momenti suggestivi, per i quali ringraziamo la referente ed insegnante ..
14 Agosto 2020 - 23:58
Modena nel mondo, grazie al Duomo
Categoria: Che Cultura
Sin da bambina ho sempre amato viaggiare, confrontarmi con culture diverse dalla mia, imparare nuove lingue e trovare, in linguaggi e abitudini diverse dalle mie, similitudini e radici comuni.Penso che sia anche per questa vitalità conoscitiva che amo così tanto la cattedrale della mia ..
30 Aprile 2017 - 15:00
Mummia di bambino, a Modena parte il restauro
Categoria: Che Cultura
Parte oggi il restauro dal vivo della piccola mummia di bambino conservata ai Musei civici di Modena: al lavoro, al terzo piano di Palazzo dei Musei nella Sala del Peru', c'eè la restauratrice Cinzia Oliva, fra i massimi esperti italiani nel ..
05 Febbraio 2019 - 17:37
INIZIO   ...   <<8485   86   8788   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri