Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Cancellati dal libro Lega? E chi avrebbe preso la decisione?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Tomesani e Sardone: 'Nell'Articolo 32 dello statuto è ben chiarita la metodologia da seguire per adottare conseguenti provvedimenti disciplinari'


'Cancellati dal libro Lega? E chi avrebbe preso la decisione?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Noi cancellati dal libro della Lega Salvini Premier della provincia di Modena? Da chi?' I consiglieri Gianluca Tomesani (foto sopra) e Michele Sardone di Castelfranco tornano ad attaccare il Carroccio dopo la notizia comunicata iei della loro cacciata (qui l'articolo).

'Con sorpresa abbiamo appreso dalla stampa, di essere stati cancellati dal libro dei soci della Lega Salvini Premier, un atto disciplinare comminatoci, come si legge dai media, dal resposabile provinciale e da un fantomanico direttivo o forse direttorio di epoca francese? Ricordiamo che all’epoca avevano il vizietto di tagliare teste e che pure loro in seguito persero la loro sotto la ghigliottina! Ciò che non abbiamo compreso è, di quale direttivo si stia parlando. Avendo oggi sul territorio un signore che si classifica come responsabile, tra l’altro mai eletto da nessuno dei soci presenti in quel famoso libro.

Da questo signore forse inteso come libro di soci aziendali? In quanto in parole testuali e documentate, si rivolgeva a noi in tono imperioso dicendoci, questa è un’azienda e dovete eseguire i miei ordini o sapete dove andare. Dove? Probabilmente, non ha una minima conoscenza di gestione aziendale, dove tutti i collaboratori assumono un ruolo di squadra e concorrono all’espansione delle attività, in questo caso politiche'.

'Invece, per loro pare sia riservato il ruolo di comandanti deglii arditi? Che devono essere pronti al sacrificio senza se e senza ma, forse sono leggermente in ritardo sulla storia - continuano Sardone e Tomesani - Questa strana scelta di cancellarci dal libro dei soci, ventilata solo e prima ai giornali, forse per dare soddisfazione a qualcuno? Pare in palese violazione dell’Art. 32 dello statuto? Ove è ben chiarita la metodologia da seguire per adottare conseguenti provvedimenti disciplinari.

A tal proposito, auguriamo al responsabile provinciale e al suo “opaco” direttivo di aver eseguito, tutto il procedimento con la massima regolarità. Le eventuali incongruenze sistemiche e di metodo che verranno riscontrate dal nostro studio legale, a cui abbiamo dato mandato, potranno portare portare a giudizio i vari “cosidetti” responsabili ad ogni livello'.

'Ci è stato più volte indicato di andarcene a fare un altro gruppo consigliare, da più soggetti locali, alcuni di questi non avevano neppure la competenza per richidercelo. Tutto questo solo perchè volevamo essere coinvolti nelle scelte politiche. Ma capiamo bene che la Democrazia per alcuni sia un compito complicato da esercitare. Abbiamo prove di messaggi video, messaggi vocali e testuali che provano quanto affermiamo, ma questa è altra materia a disposizione dei nostri legali e a suo tempo saranno a disposizione anche dei media in un’apposita conferenza stampa'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
Voto a Carpi, Morelli alleato a ..
Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre ..
19 Aprile 2024 - 16:11
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48