notiziarioLa Provincia
La Pressa

Castelfranco, multato in centro nonostante il permesso disabili

Caro sindaco, nella democratica e rispettosa delle difficoltà dei disabili Castelfranco, dove posso parcheggiare la mia auto in prossimità dell'ufficio?
Buonasera,
sono a scrivere una lettera aperta all'Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia.
Faccio l'amministratore di condominio a Castelfranco e sono titolare di un permesso auto per disabili in quanto a mobilità ridotta per recente intervento per coxartrosi bilaterale alle anche, emesso dal comune di Modena dove sono residente.
Il viale principale del paese, Corso Martiri, oggetto di una splendida ristrutturazione è ampiamente dotato di posti auto riservati per persone con certificati problemi di deambulazione, a tal punto, che in prossimità del mio ufficio (50 metri) ce ne sono addirittura due.
Le zone limitrofe, visto tale abbondanza nel corso principale, ne sono prive.
Contrariamente ad altre cittadine, che sono abituato, sia per lavoro che per quotidianità a frequentare detti posti riservati sono come da regolamento europeo e italiano a fruizione illimitata; si possono utilizzare solo in possesso del titolo autorizzativo, ma per le persone in possesso di detto titolo sono a fruizione illimitata.
A Castelfranco il congruo numero di posti per disabili, non sono fruibili il martedì e Il venerdì, in occasione del mercato paesano e la sera dopo le 20, come dimostra il verbale (allegato e regolarmente pagato) per divieto di sosta elevatomi ieri nonostante la mia auto fosse perfettamente parcheggiata dentro ad uno spazio dedicato al parcheggio disabili e come si evince dal verbale stesso, con il titolo autorizzativo regolarmente esposto essendo io palesemente al lavoro (assemblea condominiale).
Caro signor sindaco, nella democratica e rispettosa delle difficoltà dei disabili Castelfranco Emilia, dove posso parcheggiare la mia auto in prossimità dell'ufficio, non lontano centinaia di metri, come posso fare solo in alcuni giorni e in alcune fasce orarie?
Se i posti auto riservati alle persone disabili non si possono usare, come fanno queste persone a poter fruire della vita della sua cittadina?
Facile risposta, da politico navigato potrebbe essere snocciolare il numero di posti riservati in proporzione agli abitanti, ma io mi domando: dove sono? Se quelli esistenti utilissimi, e fruibilissimi non si possono utilizzare.
Certo in una non risposta, come tutte la autorità pubbliche, porgo i miei più cordiali saluti.
Dott. Luca Simonini

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit.. Continua >>
Articoli Correlati
Societa'
28 Marzo 2020 - 18:20- Visite:38003
Societa'
21 Aprile 2020 - 09:04- Visite:26723
La Provincia
19 Marzo 2020 - 18:09- Visite:18650
La Provincia
16 Marzo 2020 - 18:11- Visite:17374
Societa'
17 Settembre 2020 - 18:49- Visite:16745
La Nera
16 Settembre 2017 - 12:27- Visite:16424
La Provincia - Articoli Recenti
Ventuno le persone ricoverate in Reparto. I sintomatici sono 91, gli asintomatici 17
31 Marzo 2021 - 18:06- Visite:2332
Cristoni: 'Docente di lettere alle scuole superiori, con bonomia e senza alcun segno di ..
31 Marzo 2021 - 17:55- Visite:1621
'Mai come oggi ci si rende conto di quanto sia necessaria la presenza di una o più figure ..
31 Marzo 2021 - 12:10- Visite:359
Gli attrezzi sono stati rinvenuti nel corso di una perquisizione eseguita dai carabinieri, ..
31 Marzo 2021 - 11:50- Visite:1601
La Provincia - Articoli più letti
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:159132
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:41665
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:37308
Trincia: 'Arrestato Claudio Foti, responsabile del Centro Hansel e Gretel, lo stesso da cui ..
27 Giugno 2019 - 15:22- Visite:34862