Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Dossieraggio Carpi, M5s abbraccia la Lega e attacca moglie di Bellelli

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Uno degli autori del nuovo parco della Moda in via Industria ha venduto poco prima dell'autorizzazione, un appartamento alla moglie del sindaco'


Dossieraggio Carpi, M5s abbraccia la Lega e attacca moglie di Bellelli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Inammissibile alimentare il sospetto che possa essersi trattato di un’operazione politica da parte di una forza di opposizione, come sostenuto dal Pd. Se il segretario provinciale Davide Fava è in possesso di prove di “ricorsi a strumenti immorali prima che illegali per praticare la scena politica” vada a denunciare presso le autorità competenti. In caso contrario, la smetta di calunniare, domandi scusa e avvii un’autocritica seria nel partito. Il Pd guida (o almeno dovrebbe guidare) le sorti politiche carpigiane, con risultati davvero poco invidiabili'. Così il M5S di Carpi (nella foto la candidata Monica Medici) attacca il Pd e abbraccia la Lega sul caso del dossieraggio a Carpi, nonostante (lo ricordiamo) tra gli indagati vi siano anche alcuni esponenti del Carroccio.
 
'Le indiscrezioni pubblicate dalla stampa locale sul dossieraggio contro il sindaco Bellelli hanno dell’incredibile.

Non sappiamo se esiste il “dossier made in Morelli”, ma se non è vero perché il sindaco ha sfiduciato Morelli sulla base di una menzogna? - continuano i 5 Stelle -. Sarebbe davvero ripugnante creare un dossieraggio dai simili toni per screditare una persona. Resta poi da comprendere il divario temporale tra l’11 dicembre 2018, data in cui Bellelli sarebbe stato informato del dossier (senza avere la possibilità di leggerlo) che sarebbe riconducibile a Morelli, e il 7 febbraio 2019, in cui ha tolto la fiducia all’assessore.  Non sarebbe stato più dignitoso domandare un passo indietro alla luce di quanto accaduto una settimana prima, il 4 dicembre 2018, con il primo blitz dei carabinieri all’assessorato della Cultura per l’inchiesta appalti? Il Movimento 5 Stelle è da sempre a favore della legalità e attende con fiducia il lavoro della magistratura perché sia fatta chiarezza'.

'Se vogliamo parlare di favori uno degli autori del nuovo parco della Moda in via Industria ha venduto poco prima dell'autorizzazione, un appartamento alla moglie del sindaco ad un prezzo interessante, ma Carpi è una città piccola ed è lecito pensare sia stato un caso' - aggiunge su Facebook la stessa Medici intervenendo proprio su quelle accuse giudicate dagli inquirenti infondate.



Ricordiamo che il sindaco Bellelli per queste stesse accuse ha presentato denuncia contro ignoti per diffamazione. 'Non appena sono venuto a conoscenza di questa vicenda ho agito come avrebbe agito ogni cittadino perbene: mi sono recato alla caserma dei Carabinieri sollecitando una verifica sugli atti oggetto dell’infamante accusa ed ho presentato denuncia querela per tutti i reati configurabili nelle condotte che ho esposto - ha detto ieri Bellelli -. Denuncia querela nei confronti di ignoti, poiché sono totalmente all’oscuro di chi siano gli autori di questa ignobile operazione'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
Formigine, oggi Avs sfila con una ..
Serviranno circa 60 persone per portare la maxi bandiera e per percorrere tutto il tragitto
20 Aprile 2024 - 07:11
Voto Bastiglia, Giuseppe Vandelli in ..
In attesa della candidatura ufficiale di Lisa Borgato, sostenuta da Fdi
19 Aprile 2024 - 17:40
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48