Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Maranello, Lega soddisfatta del 34% di Barbolini al ballottaggio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Barbolini che, dato assolutamente inedito, ha ottenuto percentualmente meno consensi del primo turno quando ottenne 36,22%. Forse caso unico in Italia


Maranello, Lega soddisfatta del 34% di Barbolini al ballottaggio
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La Lega di Maranello esprime piena soddisfazione per i 2415 voti  ottenuti a livello comunale, in forza dei quali sono stati eletti in  consiglio comunale 5 consiglieri, nonchè  ringrazia il candidato Sindaco Luca Barbolini per essere riuscito per la prima volta dopo 74 anni a  portare al ballottaggio la sinistra. Lo  storico ballottaggio per Maranello assume un valore ancora maggiore, in quanto ottenuto nonostante  la scelta di  Fratelli d'Italia di correre in solitaria con Guglielmo Sassi; si tratta di una scelta unilaterale che ha spaccato e  danneggiato il centrodestra maranellese e che non si è verificata in nessun altro comune modenese andato al ballottaggio'. Così in una nota la Lega di Maranello all'indomani della sconfitta al ballottaggio. Un ballottaggio che si è concluso 34,16% di Barbolini contro 65,84% di Zironi del Pd (Barbolini che, dato assolutamente inedito, ha ottenuto percentualmente meno consensi del primo turno quando ottenne 36,22%.

Forse caso unico in Italia).


'La Lega di Maranello, ciò nonostante, ribadisce la propria soddisfazione anche nella scelta del candidato Luca Barbolini che, riuscito dove nessun altro era riuscito, dunque la prova provata che  era il candidato giusto a prescindere da considerazioni di carattere personale che qualche avversario ha voluto porre in campo. Considerazioni che alla luce di fatti sono state smentite.   La Lega di Maranello s'impegnerà  per lanciare con i 5 consiglieri eletti la  prossima sfida alla sinistra fra 5 anni, una corsa che coinvolgerà solo quelle forze che avranno dato prova che il loro interesse primario è il bene della città e non per il  loro personale - si legge nella nota della Lega -. In ultimo un ringraziamento a tutti i partecipanti alla coalizione che con il loro apporto hanno contribuito alla straordinarietà del ballottaggio a Maranello'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Voto a Carpi, Morelli alleato a ..
Trovato l'accordo con Azione per 'sconfiggere le destre' (ritornello ormai logoro ma sempre ..
19 Aprile 2024 - 16:11
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48